Euro 2016
   gio 19 maggio '16 - 18:00 - 3° giornata
Non solo è perfetto in fase difensiva ma continua ad essere micidiale in fase di ripartenza, dove serve assist perfetti ai suoi compagni di squadra
si porta a casa vittoria e gloria, visto il gol rifilato oggi, elemento di grande qualità in grado di trasformare azioni difensivamente infinite, in azioni di attacco estremamente concrete.
Non molto preciso considerate le enormi doti tecniche e infatti la l'Olanda nel centrocampo è meno ficcante rispetto a quanto fatto fin qui. Buona la ripresa giocata ad alti livelli.

Un po’ troppo sbrigativo e poco preciso in alcune occasioni ma compie un prezioso lavoro sopratutto con il gol che gli permette di entrare nel tabellino dei marcatori.
Partita molto ordinata fatta di tanti passaggi atti a rendere più armonioso il gioco. Nota stonata i tanti gol sbagliati......alla fine ne realizza almeno uno, ha fatto vedere buone cose, ma può migliorare ancora
Si lascia sfuggire qualche avversario , continua ad affannare nei folli inseguimenti agli avversari. Poco cattivo anche su alcuni palloni che perde in maniera sciocca.
Solo su alcuni gol ha colpe specifiche, per il resto riesce anche a bloccare ad inizio ripresa gli avversari, nell’uno contro uno.
Dalle sue parti gli avversari non spingono un granché, lui però non ne approfitta troppo per incidere sulla partitia.
Una doppietta capolavoro. Poi sparisce gradualmente dal campo, peccato però poteva essere una partita diversa