Holly&Benji
   ven 20 maggio '16 - 17:00 - 2° giornata
Non inizia bene l'incontro sbagliando parecchi passaggi in fase di impostazione, la sua prestazione cresce però col passare dei minuti e, soprattutto nel secondo tempo, riesce a chiudere in maniera precisa sugli attacchi avversari.
Ci mette grande impegno e cerca fino all'ultimo di supportare l'azione anche in fase offensiva lungo la sua fascia di competenza lasciando però inevitabilmente maggiori spazi alle ripartenze avversarie.
Come molti dei suoi compagni è abbastanza in ombra nella fase iniziale del match, trova però un bellissimo goal nel finale della prima frazione con un destro dal limite che si insacca sotto l'incrocio e ridà speranze ai suoi.
Partita poco brillante per il terzino degli Shimizu, è da un suo rinvio errato che nasce il goal del primo vantaggio avversario e non riesce a migliorare la sua prova durante il match.
Avrebbe potuto fare di più in occasione delle prime due segnature avversarie, compie un paio di buoni interventi che mantengono comunque in bilico il risultato. Nel finale eccede nelle proteste e si becca un giallo evitabilissimo.
Nei primi minuti di gioco, quando gli Shimizu sono in balia degli avversari, è l'unico a lottare e a crederci realmente nella compagine orange. In uno dei tanti contrasti di cui si rende protagonista subisce un colpo che condiziona il prosieguo della sua gara.
Nella prima frazione di gioco colpisce un clamoroso palo con una conclusione dalla lunga distanza ma spreca anche un'ottima occasione da posizione ravvicinata. Nella ripresa nell'inedita posizione di attaccante centrale riesce a trovare la rete del 2-1 e porta altri pericoli alla difesa avversaria.
Gara nella quale non si mette particolarmente in luce, prova qualche azione personale ma non riesce mai ad essere realmente pericoloso.
Entra a gara in corso come terzino, durante l'arco del match avanza la sua posizione e si rende protagonista di qualche buono spunto, è infatti da un suo tiro che nasce il goal del momentaneo vantaggio Shimizu.

Vista l'assenza di un portiere di ruolo si sacrifica tra i pali. Non viene impegnato più di tanto ma risponde presente quando viene chiamato in causa. Sul goal del 2-1 respinge corto e centrale una conclusione non impossibile, ma non gliene si può fare una colpa.
Come sempre è il pilastro della difesa dei Flynet, chiude sempre in maniera perfetta senza concedere molto agli avversari. Nel primo tempo sfiora anche il goal con una conclusione dopo una grande progressione palla al piede ma è attento il portiere avversario.
Nel primo tempo spreca un paio di occasioni davvero ghiotte per portare i suoi sul 2-0. Nella ripresa trova però l'importantissimo goal del 2-2 che rimette in partita i suoi con un destro dalla distanza che si insacca all'angolino e l'assist per il definitivo 3-2.
Gioca da punta centrale e cerca di sfruttare al massimo il suo fisico. Nel primo tempo sfiora il goal in diverse occasioni scheggiando anche il palo con una conclusione dalla distanza. Nella ripresa cerca di aiutare i compagni anche in fase difensiva. Termina la partita tra i pali.
Le sue reti aprono e chiudono l'incontro regalando i 3 punti ai Flynet. Nonostante una fase centrale della ripresa in cui risulta un po' appannato non può che essere lui il migliore in campo di questa partita.
Eravamo abituati a vederlo in posizioni più avanzate rispetto a quanto fatto in questo incontro. Gioca infatti da terzino destro e lo fa in maniera molto positiva risultando sempre pulito e preciso nelle chiusure e facendo ripartire con pericolosità l'azione.
Il Capitano quest'oggi si carica i suoi sulle spalle e fornisce una prova di grande livello con una fase difensiva davvero impeccabile nella quale non concede praticamente nulla.
Gioca una partita più che sufficiente svolgendo bene il suo ruolo di fulcro del gioco dei Flynet, dalle sue verticalizzazioni nascono grossi pericoli per la difesa avversaria.

Sotto il primo vero caldo stagionale va in scena una divertente sfida tra Shimizu S-Pulse e Flynet.
Gli uomini di Capitan Serio devono fare a meno all'ultimo secondo del loro portiere e quindi si trovano costretti ad adattare tra i pali D'Avella ma sin dai primi minuti tengono in mano il pallino del gioco e trovano infatti il vantaggio dopo pochi giri di lancette grazie a Russo che insacca sfruttando un rinvio errato della difesa. Il primo tempo prosegue con azioni da ambo le parti con gli Shimizu che provano a reagire e centrano anche un palo con Giorgio Verusio mentre i Flynet sprecano diverse buone occasioni per raddoppiare. Proprio allo scadere della prima frazione i ragazzi in maglia arancione trovano il pareggio con un bel goal dal limite dell'area di Marano.
Nella ripresa è lo Shimizu S-Pulse a partire forte e a trovare il raddoppio con Giorgio Verusio che insacca la corta respinta del portiere portando in vantaggio i suoi, la risposta del Flynet non si fa attendere ed è Fonticelli a rimettere tutto in parità con un destro dalla distanza sul quale è immobile Ventre. In chiusura di match sono ancora i Flynet a trovare la via della rete con Russo, che segna così la sua doppietta e regala i 3 punti meritati ai suoi.