Holly&Benji
   sab 14 maggio '16 - 17:00 - 1° giornata

Buona prestazione del difensore centrale Shimizu,che concede veramente poco ai suoi avversari se non 2 conclusioni dal limite nei primi 5-10 minuti di gioco.
Buona la sua prova sulla fascia laterale sinistra, concede poco se non nulla agli avversari e spinge non appena si creano varchi in cui inserirsi.
Impreciso in fase conclusiva come il resto dei compagni di squadra, nel primo tempo davanti al portiere si divora il gol dell' 1-0 che probabilmente avrebbe potuto essere decisivo per le sorti del match.
Buona la sua gara sulla fascia destra, si propone spesso in fase offensiva e concede poco quando si trova a dover difendere.
Sbaglia un gol nel primo tempo poi si fa male scivolando sul terrendo di gioco, nella ripresa gioca semplice dialogando bene con i compagni ma non riesce a crearsi altre occasione per segnare.
Se si escludono i primi 5-10 minuti di incontro, nei quali è sollecitato con 2 conclusioni da fuori area, la sua è una partita da spettatore non pagante.
Ci prova spesso dal limite dell'area di rigore ma il portiere avversario è sempre attento, gioca in modo pulito sbagliando pochissimi passaggi e dimostrando buona tecnica.
Si divora l'1-0 a pochi minuti dalla fine dell'incontro sparando altro a pochi metri dalla porta spalancata, questo errore è una grave macchia sulla sua gara che in fondo non è stata negativa.
Recupera molti palloni e trova spesso il passaggio smarcante per i compagni, che purtroppo non concretizzano il suo lavoro.

Troppo schiacciato sulla sua fascia, si limita a contenere il diretto avversario senza riuscire mai trovare lo spunto offensivo. Tutto sommato però se la cava abbastanza bene.
Soffre molto le incursioni degli avversari che risultano decisamente più rapidi rispetto a lui, non sembra sicurissimo ma fortunatamente per lui gli avversari sbagliano molto al tiro.
In fase offensiva è completamente nullo, si sacrifica molto in ripiegamenti difensivi aiutando i suoi a mantenere lo 0-0 ma da un attaccante ci si aspetta ben altro.
Prestazione solida in difesa. Gioca semplice senza mai rischiare troppo, quando è necessario ci mette il piede con decisione ma senza mai andare oltre il limite consentito.
Gioca in avanti nel primo tempo risultando poco incisivo, nella ripresa si sposta a centrocampo dando spesso una mano alla difesa con tanti recuperi palla. Nel finale in contropiede ha l'occasione di far vincere i suoi, ma a causa della stanchezza vanifica tutto.
Si dedica esclusivamente alla fase difendente. Nel primo tempo riesce a limitare poco l'avanzata degli avversari, va decisamente meglio nella ripresa quando i ritmi e l'intensità della partita calano.
Il migliore in campo dei suoi. Centra un palo nel primo tempo ed è protagonista di diverse incursioni offensive,non aiutato a sufficienza dai compagni.
Prestazione buona in fase di contenimento, molto meno in fase di attacco. Troppo schiacciato all'indietro come il resto della squadra.

Nella 1° giornata del torneo Holly e Benji, Shimizu e Muppet impattano sullo 0-0.
Nel 1T dopo una buona partenza dei ragazzi in maglia blu, palo di Ventrone e bel tiro di Monaco, Shimizu prende il controllo delle operazioni e costruisce diverse occasioni gol non concretizzando però la superiorità in campo a causa dell'imprecisione al tiro.
Stesso copione nella ripresa ma la Shimizu non passa, anzi a pochi minuti dal termine rischia addirittura la sconfitta ma Luglio in contropiede fallisce lo 0-1.