PRE EUROPEO 2016
   mer 08 giugno '16 - 22:00 - 12° giornata
Nonostante il cuore ed i polmoni messi a completa disposizione della squadra, sul suo voto in pagella pesa come un macigno quel "goffo" errore commesso in occasione dell'1-1, che ha rischiato di compromettere l'andamento dell'incontro. DISTRATTO!
Nonostante il suo ruolo sia quello del centravanti, riesce poche volte a procurare qualche insidia alla squadra avversaria. Per buona parte dell'incontro è costretto, infatti, a giocare prevalentemente spalle alla porta. SACRIFICATO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, facendosi valere anche nella fase d'impostazione dell'azione. UMILE!
Gli attaccanti avversari cercano di superarlo in diverse circostanze, ma lui riesce sempre ad opporsi con interventi puntuali e decisi. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. REATTIVO!
Prestazione di grande corsa e qualità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. Fondamentali le sue chiusure difensive, puntuali come un orologio "svizzero". MA IO SONO DANESE!
Prestazione "fenomenale" la sua, è lui il faro che illumina il palcoscenico, risultando al centro di ogni iniziativa messa a punto dalla propria squadra. Doppietta a parte, risulta essere fondamentale anche nella fase di non possesso, dato che, con il suo pressing asfissiante, riesce sempre a rallentare l'impostazione della manovra avversaria. A TUTTO CAMPO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo osceno, durante il quale riesce a toccare una minuscola quantità di palloni, ma da un 2° Tempo in cui riesce a realizzare, con grande freddezza ed opportunismo, una doppietta preziosa ai fini del risultato. E pensare che normalmente gioca in porta. BARCOLLO MA NON MOLLO!

A causa probabilmente di una condizione fisica "claudicante", in più di una circostanza si fa cogliere fuori posizione, perdendo banalmente la marcatura dell'uomo di propria competenza. BOCCIATO!
Non solo giunge al campo con ampio ritardo rispetto all'orario prestabilito, quanto poi, non appena mette piede sul terreno di gioco, inizia a fare a sportellate con i giocatori avversari, nel tentativo di arricchire la sua collezione personale di malleoli. IGNORANTE VERO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui riesce a mettere costantemente in apprensione la difesa avversaria con il suo fastidioso pressing e gli inserimenti in velocità, ma da un 2° Tempo in cui, complice un evidente calo fisico, la sua prova inizia a scemare di lucidità. PROPOSITIVO!
Nonostante abbia abbassato nettamente il proprio baricentro d'azione, nel tentativo di giocare una maggiore quantità di palloni, non riesce mai ad incidere nell'incontro. Il "bomber" implacabile apprezzato nelle prime giornate del Torneo sembra essere ormai un vago ricordo. WHERE ARE YOU?!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, cercando di superare lo sconforto per il brutto andazzo della squadra traducendolo in corsa e cattiveria agonistica. Sua la rete che riaccende provvisoriamente le speranze di rimonta dei suoi. TRASCINALI TU!
Fa quello che può in mezzo al campo, opponendosi alle conclusioni avversarie con interventi non belli dal punto di vista stilistico, ma efficaci. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. RISPETTOSO DEI SUOI DOVERI!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire dignitosamente i propri compiti difensivi. Il non aver appeso i propri compagni di squadra per il più movimentato "Black on the beach" rappresenta già un grosso passo avanti. UOMO DA PRIVÈ!
Prestazione altalenante la sua, caratterizzata da momenti in cui gioca il pallone con grande sicurezza ed eleganza, ma altri in cui sembra scomparire dal vivo del gioco. ISOLATO!

Partita molto equilibrata e combattuta, con la Danimarca che alla fine, grazie ad una maggiore cinicità sotto porta, è riuscita a superare una Croazia incostante nella gestione dell'incontro.