PRE EUROPEO 2016
   mer 08 giugno '16 - 23:00 - 12° giornata
Viene chiamato in causa in pochissime circostanze, senza mai essere realmente impensierito dagli attaccanti avversari. In occasione del 2° goal subito, tuttavia, non è esente da responsabilità. RILASSATO!
Il largo successo portato a casa dalla squadra fa "lievitare" leggermente anche il suo voto in pagella, se si pensa che è lui a perdere l'uomo in occasione del 1° goal subito. RACCOMANDATO!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, rivelandosi insuperabile dal punto di vista difensivo ed accompagnando con regolarità la manovra offensiva dei suoi. RIGENERATO!
Nonostante per caratteristiche sia un giocatore prevalentemente "difensivo", riesce non solo a realizzare una bella doppietta, ma anche a procurarsi quel calcio di rigore che sblocca le marcature dell'incontro. Interessante la nuova posizione affidatagli dai compagni di squadra, che gli permette di rendersi più "utile" anche dal punto di vista offensivo. JOLLY!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire una gestione "ordinata" del pallone. POCO INDAFFARATO!
Quel giocatore "elegante" ed "illuminante" ammirato nella prima parte della competizione sembra essere finalmente tornato a brillare. Grande senso della posizione ed ottima visione di gioco gli consentono di viaggiare ad una velocità di gioco superiore alla norma. BORJA VALERO!
A dir poco "impressionante" il rendimento di questo ragazzo, capace di portarsi ai vertici della classifica "Capocannoniere" pur avendo disputato la metà degli incontri rispetto ai diretti concorrenti. Con invidiabile semplicità chiude il match con una fantastica "manita" all'attivo. FUORICLASSE!
8.5
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, anche perché poco impegnato dai giocatori avversari. SCIOLTO E DISINVOLTO!

Considerando la goleada avversaria, il suo voto probabilmente meriterebbe qualcosina in meno in pagella, ma il goal realizzato improvvisamente ad inizio 2° Tempo rappresenta una vera perla. COLPO DI SCENA!
Nonostante un prova al limite della "decenza" dal punto di vista difensivo, sono diversi gli errori commessi nella fase d'impostazione dell'azione. IMPRECISO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui riesce a tenere a galla i suoi grazie ad interventi di ottima qualità, ma da un 2° Tempo in cui getta completamente la spugna, arrendendosi alla superiorità avversaria. MARTIRE!
Nonostante le discrete doti tecniche di base, non riesce mai a rendersi pericoloso con il pallone tra i piedi, venendo spesso chiuso dai difensori avversari. INGABBIATO!
Non di certo la sua migliore prestazione, ma ciò nonostante riesce comunque a guadagnarsi la sufficienza per la caparbietà con cui alla fine è riuscito ad apporre la propria firma sul tabellino dei marcatori. NON MOLLA MAI!
Nonostante rappresenti uno dei componenti del reparto arretrato, è lui l'uomo più pericoloso dei suoi, soprattutto nel 1° Tempo, quando riesce a mettere diverse volte in difficoltà la difesa avversaria con i suoi dribbling ubriacanti in velocità. DI UN'ALTRA MARCIA!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, proponendosi spesso lungo la propria fascia di competenza, anche se quasi mai i compagni valorizzano i suoi inserimenti. SFORZO INUTILE!
A parte qualche sporadica giocata individuale, nulla di veramente "utile" da segnalare sul suo conto, dato che gioca più per se stesso che per la squadra, senza produrre alcun tipo di risultato. SOLISTA!
8.5

Partita senza storia, con la Spagna che, grazie ad un gioco brillante e a degli interpreti di primissimo livello, è riuscita letteralmente ad "umiliare" una Svezia troppo fragile ed immatura.