PRE EUROPEO 2016
   gio 09 giugno '16 - 22:15 - 12° giornata
Nonostante il momento difficile in cui verte la propria squadra, rappresenta uno dei pochi a garantire una certa costanza di rendimento. Con le sue "veementi" chiusure difensive riesce a sbrogliare la matassa in più di una circostanza. RUVIDO!
Costretto ad abbassare notevolmente il proprio baricentro d'azione, per sopperire all'assenza di uno dei difensori "ufficiali", non riesce ad incidere sull'incontro come vorrebbe, dimostrandosi insicuro e disorientato. FUORI DAL SUO HABITAT NATURALE!
Preda di un inspiegabile nervosismo, durante tutta la durata dell'incontro non fa altro che "sbraitare" ed "inveire" contro arbitro, giocatori avversari e spettatori presenti a bordo campo. Nel 2° Tempo perde completamente la testa, tentando di "falciare" un avversario con un pericoloso intervento da dietro, tentativo che, seppur non andato a segno, gli costa la fuoriuscita anticipata dal terreno di gioco. IRACONDO!
Essere chiamati a sostituire il "bomber" della squadra, nonché l'attuale capocannoniere del Torneo, rappresenterebbe di certo una sfida ardua per chiunque. Nonostante l'impegno ed il coraggio professato nel cimentarsi in questo compito, non riesce a toccare nessun pallone utile. IMPALPABILE!
4.5
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da buone scelte di tempo dal punto di vista difensivo, ma anche da troppi errori "banali" nell'impostazione del gioco, dettati dall'ansia o dalla fretta. IMPRECISO!
Se i suoi compagni di squadra restano in partita fino all'ultimo secondo, grandi meriti sono indubbiamente i suoi. In più di una circostanza salva la patria mediante "prodigiosi" interventi, prima di arrendersi ad una conclusione sulla quale non ha praticamente colpe. EROICO!
In una squadra allo sbaraglio e povera di idee rappresenta l'unico capace di poter accendere improvvisamente la "luce". Oltre a dimostrarsi sicuro e preciso nella gestione del pallone, riesce a scaldare pericolosamente i guantoni del portiere avversario in più di una circostanza, meritandosi un voto più che positivo in pagella. EDUCATO!

Dopo un 1° Tempo poco convincente e sottotono dal punto di vista fisico, il capitano riesce a riscattarsi completamente nella ripresa, mettendo a segno il goal della vittoria e partecipando costantemente alla manovra offensiva dei suoi. DECISIVO!
Gli attaccanti avversari lo chiamano seriamente in causa in pochissime circostanze, costringendolo ad eseguire interventi di discreta caratura. Seconda partita per lui a rete inviolata, un record assoluto in questa competizione. CONTINUA COSI!
Difficile descrivere a parole quanto sia importante il contributo di questo ragazzo per l'economia della squadra. Impeccabile nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento, è lui il leader assoluto del reparto arretrato. TRASCINATORE!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, facendosi valere come sempre soprattutto nella fase di non possesso. Ciò nonostante, questo ragazzo sembra aver smarrito lo "smalto" della prima parte di stagione, commettendo diversi errori nella fase di capitolazione dell'azione. TORNA A SORPRENDERCI!
Si rende autore di una prova di grande eleganza e personalità, rivelandosi "perfetto" dal punto di vista difensivo ed "educato" nella gestione del pallone. Oramai non ci sono più dubbi: da playmaker basso questo ragazzo ha trovato la sua giusta dimensione. CASA DOLCE CASA!
Si rende autore di una prova di grande corsa e sostanza, ringhiando costantemente sulle caviglie di chiunque tenti di avvicinarsi alla propria area di rigore. Incredibile come questo ragazzo riesca a far sentire la propria presenza anche in quei momenti in cui tocca pochi palloni. CANNIBALE!
Le prestazioni offerte da questo ragazzo crescono sempre di più con il passare degli incontri. Con le sue "rudimentali" chiusure difensive riesce a risolvere più di una circostanza, dimostrando una cattiveria e personalità fin'ora non percepita. SOLDATO DI TRINCEA!
4.5

Partita molto combattuta e nervosa, povera di clamorose palle-goal. La Russia, grazie ad un miglior gioco di squadra e ad un atteggiamento più offensivo, è riuscita alla fine a superare un'Olanda sterile e disorganizzata.