PRE EUROPEO 2016
   gio 16 giugno '16 - 21:00 - 13° giornata
Si rende autore di una prestazione nella norma, anche se è sua la rete che riaccende improvvisamente le speranze di rimonta della squadra. RISORTO!
Nonostante venga poco impegnato dagli attaccanti avversari, riesce comunque a mantenere alta la concentrazione. LUCIDO!
Prestazione a tutto campo la sua, caratterizzata da un ottimo lavoro non solo dal punto di vista difensivo, ma anche nell'impostazione del gioco. ONNIPRESENTE!
Dopo numerose prestazioni "deludenti", la sua stella ritorna a brillare in cielo, realizzando la rete del vantaggio croato. FINALMENTE LUI!
Tanto lavoro "oscuro" in fase difensiva, questo ragazzo riesce sempre a mettersi a completa disposizione della squadra. GENEROSO!
Grande dinamismo e buone doti tecniche, questo ragazzo riesce a mettere costantemente in difficoltà la difesa avversaria, realizzando il goal del momentaneo 3-2. CHE ESORDIO!
Conferisce grande ordine e sicurezza la squadra, offendo assist interessanti per i propri compagni di squadra. METRONOMO!

Corre tanto in mezzo al campo, ma il più delle volte a vuoto. ENERGIE SPRECATE!
Nonostante alcuni spunti interessanti in avvio di gara, la sua prova si spegne progressivamente con il passare dei minuti. SCARICO!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, facendosi cogliere, tuttavia, sempre attento e preparato. In occasione dei goal subiti non ha praticamente colpe. DISCRETO!
A causa di un insensato nervosismo, non riesce ad esprimersi al meglio delle sue potenzialità. DELUDENTE!
Da un giocatore delle sue capacità ci si aspetta sicuramente molto di più. Estremamente nervoso con i propri compagni di squadra, non riesce ad incidere come vorrebbe. IN CALO!
Rappresenta indubbiamente il migliore dei suoi, come dimostrano la rete realizzata nel corso del 1° Tempo e la traversa colpita nella ripresa. Peccato venga poco supportato dai propri compagni di squadra. INCOMPRESO!
Si rende autore di una prova di grande corsa ed intensità, siglando su calcio piazzato la rete che illude le speranze di rimonta dei suoi. COSTANTE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, giocando un calcio semplice, ma efficace. SCOLARO!

Corre tanto in mezzo al campo, ma il più delle volte a vuoto. ENERGIE SPRECATE!
Partita molto combattuta e vivace, ricca di occasioni sia da una parte che dall'altra, con la Croazia che alla fine, grazie ad una maggiore organizzazione tattica, è riuscita a superare una Russia troppo tesa e nervosa.