PRE EUROPEO 2016
Con grande umiltà ed orgoglio prova a reggere il confronto con gli attaccanti avversari, risultando l'unico dei suoi capace di tamponare le loro scorribande in più di una circostanza. Nel 2° Tempo, a causa di un infortunio, è costretto ad uscire anticipatamente dal terreno di gioco. CORAGGIOSO!
A causa di una condizione fisica "disastrosa", non riesce a brillare come suo solito, anche perché i giocatori avversari gli costruiscono intorno una gabbia "indistruttibile", limitando ogni suo movimento. A PEZZI!
Oltre a non produrre "nulla" in fase di spinta, risulta essere "disastroso" dal punto di vista difensivo, dimostrandosi lento, distratto e poco cattivo nel fronteggiare gli attaccanti avversari. IRRICONOSCIBILE!
4.5
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui riesce bene o male a far valere la sua "fisicità", ma da un 2° Tempo in cui scompare lentamente dal centro del gioco. CLAUDICANTE!
Nonostante non abbia prodotto molto dal punto di vista offensivo, con i suoi due "lampi" improvvisi tiene in vita fino alla fine le speranze di rimonta della squadra, dimostrando di essere un ragazzo che non getta mai la spugna. UMILE!
Quel portiere "saracinesca" ammirato nel corso della 1° Parte di stagione sembra essere ormai soltanto un ricordo sbiadito. Evidente la "papera" in occasione del goal del momentaneo 4-2, così come azzardata risulta essere l'uscita in occasione del goal del 5-2. FUORI FASE!
4.5
Gli attaccanti avversari riescono a metterlo costantemente in difficoltà, sfruttando dribbling ubriacanti e giocate in velocità. In più di una circostanza, tuttavia, c'è da dire che viene completamente lasciato solo dai propri compagni di reparto. IN BAMBOLA!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, abbassandosi costantemente sulla linea di centrocampo nel tentativo di giocare una maggiore quantità di palloni. Il grande lavoro difensivo eseguito dalla difesa avversaria, lo costringe, tuttavia, a restare lontano dall'area di rigore. TAMPONATO!

Si rende autore di una prova di grande caparbietà e cattiveria agonistica, ruggendo letteralmente sulle "caviglie" di chiunque tenti di avvicinarsi alla propria area di rigore. Il suo goal su punizione ad inizio 2° Tempo risulta essere "fondamentale" per l'andamento dell'incontro. MURAGLIA UMANA!
Muscoli, polmoni e soprattutto tanto "cuore" messo a completa disposizione della squadra, il lavoro di questo ragazzo risulta essere "indispensabile" sia dal punto di vista "difensivo", con i suoi continui ripiegamenti, sia in fase di "spinta", dato che la maggior parte dei contropiedi nascono sempre dai suoi piedi. AMMIREVOLE!
Dopo un 1° Tempo piuttosto "in ombra", in cui pensa soltanto a litigare con il proprio avversario alla portata, nel 2° Tempo inizia a giocare seriamente a calcio, conferendo un certo equilibrio al reparto avanzato e mettendo a segno un goal da applausi. 1° POSTO AL FANTAIGNORANTE!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, rivelandosi "attento" ed "efficace" nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento. Il goal messo a segno a metà 1° Tempo conferma il suo incredibile rendimento anche in fase realizzativa. CONTINUA COSI!
I compagni di squadra lo invitano a giocare in mezzo al campo, facendo totale affidamento alle sue qualità di palleggio per velocizzare l'impostazione della manovra. Il suo ottimo senso della posizione gli consente di ritornare "utile" anche in fase di non possesso. ORDINATO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, mettendo costantemente in apprensione la difesa avversaria con le sue "imponenti" sovrapposizioni. Il goal messo a segno nel corso del 1° Tempo (primo in assoluto per lui in questa competizione) costituisce la giusta ricompensa per la sua bella prova. COMPLIMENTI!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, riuscendo sempre a mettere in mostra tutte le proprie qualità. Siamo certi che se questo ragazzo riuscirà a mantenere così alta l'asticella del suo rendimento, questa squadra avrà un'arma in più su cui contare. DOLCE SCOPERTA!
Si rende protagonista di una prova ordinata ed "intelligente" dal punto di vista tattico, dimostrandosi in grado di fare sempre la scelta giusta al momento giusto. ASTUTO!
4.5

Partita molto maschia ed a tratti "nervosa", con l'Olanda che, grazie ad una grande organizzazione tattica e ad una migliore condizione psico-fisica, è riuscita a domare un Belgio disorganizzato e privo di brillantezza.