Torneo Liga
   gio 09 giugno '16 - SEMIFINALE
Viene marcato per bene dalla difesa del Barca e prende tanti calci , nonostante ciò segna una rete e duetta alla grande con Di Donna
L'andata gli è servita per caricarsi e per capire con quale atteggiamento affrontare gli avversari . Quest oggi si esalta con delle belle parate .
Ci pensa sempre lui a mettere in difficoltà le difese avversarie , trova una doppietta importante e sopratutto dimostra per l'ennesima volta essere un gradino sopra gli altri -
Lotta su ogni pallone fino al triplice fischio , è l'atteggiamento giusto di un vero e proprio Ringhio come lui !
Difende fin dove può con denti stretti nonostante un piccolo infortunio , la fase d'impostazione è da rivedere .
Monumentale come al solito il difensore del Levante ,un giocatore di gran spessore tattico e tecnico e trova anche una rete .

I suoi miglioramenti come al solito sono notevoli di partita dopo partita . Gestisce le energie senza farsi prendere dal panico del risultato e sopratutto tranquillizza la squadra da vero leader .
Fa tantissimi movimenti , ma purtroppo sono vani . I suoi compagni di squadra quest oggi talvolta preferiscono la giocata singola oppure il tiro diretto che risulta sempre velleitario
Troppo nervoso e poco incisivo sopratutto quando la squadra rischia di perdere il treno Finale , quest oggi sembravano quasi esser tornati i fantasmi del passato .
Predica calma e ordine tattico nonostante fosse consapevole che la squadra stava girando male ed era poco concreta come al solito
Una tripletta importante che serve alla squadra per agguantare la finale . Un pò egoista però nel non servire mai Cice .
Oggi in questo disordine tattico di marca blaugrana fa davvero difficoltà a trovare spazi e a muoversi come sa e come vuole . Buone due o tre conclusioni che impensieriscono il portiere avversario .