Torneo Liga
   dom 29 maggio '16 - QUARTI DI FINALE
A fine primo tempo un infortunio lo costringe a lasciare il campo per buona parte del match ma fine ad allora la sua prestazione è stata sufficiente, svolgendo a dovere il proprio compito di centrale di difesa.
Non è certamente una bella prestazione quella del numero nove del Valencia che sbaglia molti contrasti, apparendo poco grintoso e determinato, e anche con la palla tra i piedi non è molto preciso.
Il capitano è davvero l'unico a dare una spinta ad una squadra sofferente in questo match. Gioca tutto il primo tempo in retroguardia e nella ripresa decide di posizionarsi in zona offensiva, cercando di cambiare le sorti della partita.
Un buon primo tempo il suo con buone giocate anche in fase offensiva. Cala molto nella seconda frazione di gioco con molti errori non solo nell'impostazione ma anche in fase di copertura.
È sicuramente il più forte sotto il punto di vista tecnico ma in questo match viene letteralmente neutralizzato dall'asfissiante marcatura di Criscuolo che non gli permette di potersi esprimere al meglio.

Il capitano del Barcellona gioca una buona gara, spingendo davvero tanto in avanti e servendo anche l'assist per il gol di D'Errico. Contrasta molto bene gli avversari sfruttando al massimo la differenza fisica.
Il lavoro svolto da questo difensore è sicuramente più che sufficiente; preciso negli interventi,gioca molto di anticipo, riuscendo a leggere bene l'azione avversaria. Serve l'assist del momentaneo 2-0 a Imparato.
Migliore in campo di questo match. Si attacca fisso all'uomo più pericoloso del Valencia, Sorrentino, impedendogli di giocare come sa fare. Serve l'assist su calcio di punizione che sblocca il match.
Non si spinge più di tanto in avanti soprattutto nella prima metà di gioco. Nella ripresa tenta più spesso la conclusione, riuscendo anche a trovare il gol dalla distanza anche se con una leggera deviazione.
Tantissimo movimento per ricevere il pallone da parte della punta centrale dei blaugrana, che si fa trovare quasi sempre attento quando viene chiamato in causa, ed infatti è autore di una doppietta.
Gioca una buona partita sia in fase di copertura, stroncando molte azioni avversarie, che offensiva, servendo l'assist del definitivo 4-0 e anche una rete. In alcune occasioni è molto nervoso ed aggressivo ed è per questo motivo che viene ammonito.
Viene impegnato davvero pochissime volte e quelle rare occasioni lui si fa trovare sempre pronto e attento senza nessuna indecisione o errore grave.