Torneo Premier League
   mar 24 maggio '16 - QUARTI DI FINALE
Prestazione ordinaria del difensore centrale dello Swansea che si attacca agli avversari cercando di ostacolare la loro corsa verso la porta difesa dal proprio portiere. Pulito e corretto negli interventi, evitando quasi sempre di commettere fallo.
Come il compagno di reparto Di Vaio anche lui gioca sufficientemente, difendendo con aggressività e stroncando in più occasioni le ripartenze avversarie. Segna un gol nella ripresa, utile in vista del ritorno.
Non è la solita prestazione vista nella partita precedenti; appare disorientato e privo di idee, non riuscendo in più occasioni a saltare l'avversario quando questa è la sua dote principale.
Prova incolore dell'estremo difensore dello Swansea che sbaglia sulle prime due reti messe a segno dal Chelsea e questo pesa davvero tanto sul risultato finale di questo match.
Il capitano viene neutralizzato nel vero senso della parola dai difensori avversari, soffrendo davvero tanto il pressing che gli impedisce di poter giocare come sa fare e come ha sempre dimostrato.

Leader indiscusso della difesa dei blues; si fa trovare sempre pronto e attento nella marcatura, riuscendo in più occasioni ad anticipare gli avversari con giocate precise e a volte anche irruenti. Viene ammonito per qualche fallo di troppo.
È lui ad aprire le marcature nel match di oggi, siglando due gol dalla distanza favoriti anche da grandi incertezze da parte del portiere avversario. Gioca molto per la squadra, servendo più volte i compagni, cercando di portarli al gol.
Perno di questa squadra. Riesce a gestire molto bene il reparto difensivo,chiudendo gli avversari e impostando nel migliore dei modi il gioco della propria squadra. Condisce la sua bella prestazione con una rete.
8.5
Partita senza infamia e senza lode quella del portiere del Chelsea che viene veramente poco impegnato ma in quelle rare occasioni lui si fa trovare pronto e attento. Sul gol subito lui non poteva fare proprio niente.
Bellissima prestazione anche quella del capitano che si sacrifica davvero tanto per la squadra, attaccando e anche difendendo quando la sua squadra ne aveva bisogno. Gioca molto per i compagni, servendo tanti passaggi di prima e preferendo proprio il passaggio anziché la conclusione anche troppo spesso.
Mantiene bene la propria posizione, sovrapponendosi sulle fasce solo quando gli attaccanti restavano in una zona più arretrata del campo. In difesa marca abbastanza bene, mentre in fase offensiva sfiora il gol,trovando invece uno sfortunato palo.

8.5