TorneoCalcetto
Calcio a 5 - Misto
   gio 07 luglio '16 - 22:00 - FINALE
Firma la doppietta che consente alla squadra di rimontare il doppio svantaggio subito nella prima frazione, dimostra di credere all'impresa e alla fine viene premiato. UOMO DELLA PROVVIDENZA!
Partita eccezionale la sua, salva i suoi più volte nei regolamentari e nella lotteria dei rigori si rivela decisivo con un paio di interventi. Se gli hanno tirato degli insulti, probabilmente ha parato anche quelli. SARACINESCA!
Prestazione fatta di luci ed ombre: primo tempo molto sottotono, decisamente meglio nella ripresa in cui è più presente nel vivo del gioco. Chiude la competizione con 19 gol, ottimo bottino.
Serata storta per il bomber stasera, ma la sua stagione resta comunque di livello eccezionale. Ci teneva molto a vincere questo torneo, come dimostrato dall'innumerevole quantità di selfie scattati con il trofeo.
Prestazione sufficiente in difesa, tenendo conto anche dell'abilità dei giocatori avversari. Abbastanza preciso nei contrasti e molto tenace.
Il migliore della retroguardia RSL, recupera palla e cerca di impostare l'azione dalle retrovie. Ha una grande personalità e riesce a trasmetterla anche ai compagni di squadra. LEADER.

Prestazione molto convincente la sua, svolge entrambe le fasi di gioco con molta concentrazione e qualità. Senza il calo degli ultimi 10 minuti di gioco, sarebbe stata una gara da 7.5 in pagella.
Vale per lui lo stesso discorso di Criscuolo: gara praticamente perfetta in difesa fino a 10 minuti dal termine poi un calo di tensione fatale con conseguente 2-2 del Real San Luigi.
Suo il gol che sblocca la gara con un siluro dalla distanza. Si dedica prevalentemente alla fase offensiva e lo fa con buona qualità, sbagliando però qualche gol di troppo.
Non compie un grandissimo numero di interventi ma dà sempre una sensazione di sicurezza, che viene trasmessa anche ai compagni del reparto arretrato.
Il gol del 2-0 porta la sua firma ma nonostante questo si pone meno in evidenza rispetto ad altri compagni di squadra, pur mettendoci impegno e grinta notevoli.
Buona la sua partita tra centrocampo e attacco, come il resto dei suoi compagni ha però la colpa di non chiudere il match quando il punteggio era sul 2-0.
Gioca con un infortunio alla mano ma la sua prestazione non ne risente molto. La sua gara è sufficiente ma avrebbe potuto aspirare ad un voto più alto con un killer instinct maggiore.

Il Real San Luigi vince questa edizione del TorneoCalcetto battendo Fc Perversi ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.
Terracciano e co. partono subito forte imponendo il loro gioco e andando in rete con Imparato e Restucci, il risultato a fine primo tempo potrebbe essere molto più largo ma Di Gennaro si supera con diversi interventi prodigiosi.
Nella ripresa il pallino del gioco resta in mano ai Perversi che sembrano poter controllare facilmente, ma negli ultimi 10 minuti il Real San Luigi trova la forza per arrivare al pari con Antonielli che per due volte buca il portiere avversario da distanza ravvicinata.
Si arriva ai rigori e Di Gennaro, vero eroe della serata, sfodera altri interventi decisivi per la vittoria del suo team.
La favola è compiuta, il Real San Luigi è campione! Complimenti!!