Euro 2016
   gio 23 giugno '16 - 20:00 - FINALE
Si puo definire il Pazzo della Romania, gioca una finale quasi perfetta. Quasi e Pazzo perché commette troppo falli tattici ed è gia ammonito, tecnicamente uno dei migliori dei suoi in questo match.
Non inizia nel migliore dei modi, è sotto tono e subisce molto la tensione del match, ma poi si trasforma nella ripresa prende i suoi per mano portandoli al pari siglando un goal spettacolo. ASSO NELLA MANICA!
Sicuramente non gioca come suo solito, molto nervoso. Concede troppo ed è sicuramente fuori partita.
L'Anima di questa squadra, palla a terra, comanda e detta i tempi, pericoloso in fase offensiva. Nulla da dire sul numero 9.
Il solito comandante, peccato la difesa si addormenti sui due goal dove lui non ha colpe, per il resto Gioca un gran match, serve alla Perfezione i compagni, gioca palla In maniera unica con i piedi, il Numero 1 che tutti vorrebbero.
Non incide in questa partita, anche lui gioca con troppa pressione e nervosismo. Pericoloso nel finale ma Trova Una gran difesa a chiudergli gli spazi.
Non gioca un gran match, cerca di dare il suoi alla squadra ma non sempre ci riesce spesso sbagliando tocchi facili.

GIOCO,PARTITA,INCONTRO! Doppietta che consente ai suoi di essere sul tetto d'Europa. Perfetto In fase difensiva e pungente in attacco. Partita Perfetta.
Il capitano, gioca un buon match andando anche vicino al goal, si sacrifica per i suoi, da al 100% il suo contributo senza sbilanciarsi.
Sempre presente, chiude piu di una volta la SERRANDA e cosi non permette agli avversari di agguantare il pari.
Non la Migliore prestazione, sbagli cose facili nella prima frazione. Sicuramente cambia volto Nella ripresa dove gioca intelligentemente il match.
Buona gara anche per il numero 22 che da il suo contributo alla squadra per vincere il torneo.
Un Mastino li dietro, ma Bravo anche nelle ripartenze. Sembra il CANNAVARO del 2006.
Scaltro ad innervosire gli avversari che cedono alle sue provocazioni tecniche e non solo, gioca un buon match senza incidere.

È il giorno della finale, si contendono il titolo le
Due compagini più complete e forti del
Torneo, da una parte la Romania di Del Gaudio e dall'altra la corazzata irlandese di capitan Gerli.
Eccoci,siamo pronti! Inizia il
Match, ritmi elevatissimi, con qualche calcetto di troppo ma
È ovvio, la tensione alle Stelle. Prima frazione dove le squadre si studiano, si aspettano, poche occasioni chiare da goal ed infatti dopo i primi 25 il Risultato è ancora sullo 0-0. La ripresa inizia con una musica diversa, è l'Irlanda a sbloccare il match con il solito Garolla, che beve la
Difesa avversaria e porta i suoi sull'1-0. È immediata la reazione degli avversari, la Romania non molla un centimetro, trova il
Goal del pari forse nel
Momento più critico del match con una giocata a dir poco splendida di Gudio Cerruti, che dopo aver saltato il
Difensore fa partire un diagonale che il portiere non vede nemmeno. Dunque siamo pari, mancano 5' al termine, sembra che le squadre siano stanca e rassegnate ai calci di rigore, ma la Romania è quella che concede di più e allora il furbo Garolla si fa trovare al
Posto giusto nel
Momento giusto per insaccare ancora una volta il
Portiere avversario e portare il Risultato sul 2-1 Irlanda. A pochi minuti dal termine la Romania prova il tutto per tutto catapultandosi completamente nell'area Avversaria, ma non c'è piu nulla da fare
Ormai, L'IRLANDA È CAMPIONE D'EUROPA.