Euro 2016
   gio 09 giugno '16 - 20:00 - SEMIFINALE
Nei momenti di difficoltà è sempre lui che accende la luce e di fatto segna una fondamentale doppietta per il ritorno.
Non sempre riesce ad essere attento e pronto sugli avversari che ne approfittano.
Si accende a tratti e quando lo fa dimostra di essere pericoloso. Peccato per lui che non è continuo.
Un po' sottotono rispetto ai suoi standard. Non prende in mano la squadra come fa lui di solito.
Uno di quelli che prova a mettere le idee in ordine tra i suoi anche nei contropiede ma non sempre trova collaborazione.
Troppo isolato e pochi palloni giocabili per lui. Si vede molto poco.

Senza palla è importantissimo con la sua corsa e l'impegno anche se sbaglia qualcosina di troppo.
Sui goal può poco. Non viene impegnato moltissimo ma non dimostra la solita reattività.
Grande attenzione e concentrazione in difesa. Sempre prezioso e puntuale.
Parte male e troppo nervoso. Il goal però lo aiuta e alla fine è ancora decisivo con una bellissima tripletta.
Soffre un po' l'ansia della partita il capitano che non riesce ad essere pragmatico come suo solito.
Oltre alla bellissima rete gioca una partita di cuore e impegno fino all'ultimo minuto mordendo le caviglie avversarie.
Troppo isolato e pochi palloni giocabili per lui. Si vede molto poco.

Grande attenzione e concentrazione in difesa. Sempre prezioso e puntuale.
Semifinale equilibrata e divertente fino alla fine come ci si aspettava che vede spuntarla il Portogallo con un solo goal di scarto che lascia ancora tutto aperto anche per la Romania che non ha demeritato chiudendo con un bel 4-3.