Euro 2016
   ven 17 giugno '16 - 19:00 - SEMIFINALE
Potrebbe far di più e trascinare i suoi in un finale diverso, ma è sempre troppo interessato a protestare con l'arbitro. Tecnicamente gioca un buon match e segna nel finale un goal che fa vincere ma non passare l'Italia.
Molto teso, cerca in tutti i modi di infilare la difesa ma non sempre gli riesce. Prova non convincente del numero 18.
Due goal e poche chiacchiere rispetto ai compagni.
Non incide sul match, al di la delle solite proteste come sua abitudine non combina altro. RIMANDATO.
Corretto nonostante il risultato negativo, poche parole e un paio di interventi che salvano il risultato.
Un vero Capitano dovrebbe calmare gli animi nei momenti difficili, lui come quasi tutti i suoi compagni si lamenta e perde il controllo della partita. Peccato per aver sfiorato il goal in una grande azione personale.

Come suo solito crea caos nell'area avversaria, non segna ma offre splendide giocate ai compagni.
Un goal e niente più, il capitano ormai quasi certo della matematica Finale gioca con molta calma e cerca di gestire.
Al di la dei tre goal presi gioca un buon match negando più volte agli avversari di accorciare il risultato.
mette sempre in difficoltà gli avversari quando decidono di passare dalla sua parte, buona prestazione.
Buon match il suo, poche parole, deciso in fase difensiva e offensiva. Vicino al goal ma c'è solo un super Sica che gli dice di no.
Migliore in campo, segna solo un goal ma crea tanto in fase offensiva.
Due goal e poche chiacchiere rispetto ai compagni.

Migliore in campo, segna solo un goal ma crea tanto in fase offensiva.
L'italia vince ma non basta per passare il turno, i 4 gaol di scarto dell'andata aiutano l'Irlanda a giocare il match di ritorno con più calma. L'Italia Fin dai primi minuti si spinge in avanti cosi concedendo anche agli avversari qualcosa.