Euro 2016
   gio 02 giugno '16 - 19:00 - QUARTI DI FINALE
Si becca un doppio giallo nel giro di pochi minuti causato dal nervosismo della sconfitta.
4.5
Trova il goal e più volte va vicino a segnare ma oggi non è la giornata sua migliore.
Troppo solo in difesa non può fare altro che lasciare andare gli avversari.

Non sempre è preciso nei passaggi ma trova una gran goal e in difesa è importante con le lunghe leve.
Non è lucido come al solito ma nonostante questo mette a segno due reti decisive.
Quando chiamato in causa è impeccabile come suo solito.
Attento in difesa non si prende grandi ischi, in contropiede trova il goal.
Non spinge molto sull'acceleratore e si limita al minimo indispensabile.
Sempre prezioso nell'unire i reparti e nel portare su la squadra dalle ripartenze.
4.5
Troppo solo in difesa non può fare altro che lasciare andare gli avversari.

Quando chiamato in causa è impeccabile come suo solito.
Attento in difesa non si prende grandi ischi, in contropiede trova il goal.
Non spinge molto sull'acceleratore e si limita al minimo indispensabile.
Riconferma la superiorità mostrata all'andata l'rlanda e si libera del Galles con un 4-2 Senza troppi problemi. Da segnalare due espulsioni nel Galles causate dal troppo nervosismo. Irlanda in semifinale quindi.