Rio 2016
   mar 28 giugno '16 - 22:00 - 3° giornata
Molto spento rispetto ad altre prestazioni decisamente più convincenti, si intende male con i compagni stasera ma siamo sicuri che si rifarà.
Non riesce a deliziarci con le stesse giocate di qualità della gara precedente, soffre molta la maggiore fisicità dei giocatori avversari. Nel finale va vicino a un gran gol dalla distanza ma coglie in pieno il palo.
Ha diverse chance per riaprire il match ma risulta troppo impreciso sotto porta,questo incide parecchio sul voto. Sfortunato nel finale quando centra in pieno un palo.
Migliore in campo per l'Argentina, se lo score non assume proporzioni peggiori il merito è soprattutto suo. Nel primo tempo da segnalare due prodigiosi interventi su P.Cassese.
Se esistesse un'oscar per la sfiga probabilmente avrebbe vinto per distacco: ben due legni colpiti a portiere battuto ed entrambi in momenti chiave del match. Ci prova spesso ma purtroppo per lui il gol non arriva, si merita comunque la sufficienza.
Troppo disattento là dietro, gli avversari sfruttano solo una parte delle svariate occasioni che vengono concesse. Soffre molto il dinamismo avversario e alla lunga finisce per innervosirsi.
Concede troppi spazi agli attaccanti avversari che per sua fortuna non concretizzano la maggior parte delle occasioni. Deve fare maggiore attenzione nelle prossime gare.

Non viene chiamato in causa tante volte, ma quando c'è bisogno di lui è sempre pronto. Evita almeno 2 gol degli avversari.
Svolge un ruolo di raccordo tra difesa e attacco, si disimpegna ottimamente con giocate di buona qualità e diversi palloni recuperati.
Prestazione difensiva impeccabile per il centrale difensivo, sempre ben posizionato e molto grintoso sul terreno di gioco. Va vicinissimo al gol dopo una corta respinta di Galizia ma da pochi passi non inquadra lo specchio della porta.
Solita ottima partita per il numero 22 della Svezia, ormai la vera notizia sarebbe una prestazione insufficiente da parte sua. Autentico trascinatore della squadra sia in campo, con 2 reti, che fuori, con dichiarazioni che serviranno ai compagni per essere più cattivi sotto porta nelle prossime gare.
Doppietta anche per lui stasera, dimostra un'ottima intesa con P.Cassese. Potrebbe aumentare lo score personale ma le parate del portiere avversario e l'imprecisone sotto porta glielo impediscono.
Meno in evidenza rispetto ai compagni di squadra ma la prestazione resta comunque sufficiente. Poco cattivo sotto porta nel finale di gara, non sfrutta due facili occasioni.

La Svezia regola con un perentorio 4-0 l'Argentina e centra la terza vittoria consecutiva portandosi a 9 punti nel girone.
Gialloblu padroni del campo per buona parte dell'incontro ma sono decisamente troppe le occasioni non concretizzate, l'Argentina tuttavia non riesce ad arrivare alla rete soprattutto a causa della sfortuna( ben 4 pali colpiti).
Marcatori della serata Rossi e Cassese con una doppietta per parte, quest'ultimo vola a quota 9 in classifica cannonieri.