Rio 2016
Dopo un buon primo tempo, nella ripresa si lascia condizionare dall'andamento del team. Di certo non è facile giocare con tutti gli errori difensivi.
Cala con il passare dei minuti e tutto ciò non facilità il compito dei compagni per la rimonta. Un peccato che se avesse mantenuto gli standard di inizio gara.
Primo tempo da dimenticare, ma secondo davvero importante. Alla fine la sufficienza è la giusta media, ma se avesse segnato i gol all'inizio , adesso straremmo parlando di tutt'altra gara.
Partita positiva la sua, specialmente quando decide di portare palla da solo e far salire i suoi. Di certo serve maggiore aiuto e maggiori movimenti dai compagni.
Di certo non dà il contributo che vorrebbe, soprattutto in avanti. Serve un pò più di cinismo e maggiore partecipazione in fase di ripartenza.
Alla fine l'impegno non gli manca, ma deve cercare di essere più veloce e ordinato nelle ripartenze. Si distingue per alcune buone chiusure in fase difensiva.

Non tanto impegnato ma comunque importante in alcune circosanze. Deve mantenere alta la concentrazione sempre anche quando il risultato sembra già acquisito.
Si sacrifica molto per la squadra, riuscendo a coprire bene gli spazi dove gioca. Trova una rete nel finale da fuori area, meritata per il suo impegno.
Gioca una grande partita a tutto campo, non facendo mai mancare il suo contributo in difesa. In avanti regala tantissimi assist ai suoi che non possono che ringraziarlo.
Bomber della squadra, la trascina nei momenti delicati della partita. Se continua su questa strada, il titolo di capocannoniere può essere sicuramente il suo.
Ottima la sua prestazione, visto che spezza spesso l'azione avversaria e riesce a partire in maniera ordinata. E' lui ad aprire le marcature ed è importante tutto ciò dal punto di vista psicologico.
Bene in alcuni tratti della gara, però delle volte si assenta. Sicuramente è importantissimo per gli equilibri e quindi deve cercare di evitare le distrazioni.
Doppietta ma soprattutto tanta sostanza al servizio del team. Non lo superano con facilità e si fa trovare pronto sotto porta all'appuntamento con il gol.

Vittoria meritata per il Portogallo che riesce a prendere il largo nella ripresa. Primo tempo che si conclude sul 3-1 per il Portogallo con il Giappone che spreca tanto con Mastroianni. Nella ripresa c'è il risveglio del Giappone, ma il Portogallo non si disunisce e prende il largo con bomber Magaddino e Luiso assistman. Per il Portogallo una vittoria che aumenta l'autostima, mentre per il Giappone un altro stop che fa male.