Rio 2016
In una partita dominata come quella di oggi era facile distrarsi, invece resta concentrato e si fa trovare preparato quando c'è bisogno di lui. Incolpevole sui gol.
Migliore in campo dei suoi. Sempre attento e concentrato in campo, esibisce tante giocate di qualità e si dimostra abile nello scambiare palla con tutti i compagni( in particolare Rallo)
Ottimo l'approccio alla gara dell'attaccante che appena entrato in campo ha subito due occasioni per segnare, al terzo tentativo fa centro. Nella ripresa trova la doppietta personale depositando in gol a porta vuota un geniale assist di Rallo.
Assoluto protagonista del primo tempo con 3 gol e tante incursioni offensive, nella ripresa potrebbe aumentare il bottino reti ma è poco lucido sotto porta.
Due gol e 3 assist in questa partita per lui, praticamente immarcabile per gli avversari. Ottimo il dialogo con A.Boccacciari.
Tanta qualità in mezzo al campo, detta i tempi con precisione. Realizza una doppietta nel finale di gara.

Poco incisivo in avanti rispetto al compagno di reparto Mastroianni, è in evidente serata no ma saprà sicuramente rifarsi.
Partita da dimenticare per lui, molti errori in difesa. Spesso posizionato male o saltato con troppa facilità dagli attaccanti avversari.
Lasciato solo dai compagni di squadra, è costretto a subire ben 13 gol questa sera. Su molte di queste non poteva fare assolutamente niente.
E' l'unico a creare veri grattacapi alla retroguardia avversari, segna 4 gol ma non bastano a evitare la disfatta.
Segna due reti ma in fase difensiva è troppo distratto, concede troppi spazi agli avversari che ne approfittano.

L'Argentina si riscatta dopo la sconfitta della prima giornata strapazzando un Giappone mai realmente in partita.
Gara praticamente chiusa fin dal primo tempo,che si conclude sul punteggio di 6-1.
Nella ripresa la formazione albiceleste gestisce bene la gara nonostante i tentativi del Giappone di rientrare in partita, il match si conclude sull'incredibile punteggio di 13-7.