Rio 2016
Partita nel complesso più che sufficiente per il numero 21 biancoverde che, nonostante qualche errore in fase di impostazione, riesce a dare un buon contributo alla manovra dei suoi e trova anche la rete del 2-0 sfruttando l'assist di Locantore.
Si improvvisa portiere e non sfigura affatto. Certamente avrebbe potuto far meglio in occasione di qualche goal avversario ma non gliene si può fare una colpa, nel finale con i suoi sotto nel punteggio prova addirittura due volte la conclusione da centrocampo non trovando fortuna.
Inizia il match sprecando un'occasione a porta vuota, si rifa alla grande già nel corso della prima frazione trovando due bellissimi goal frutto di azioni corali di alto livello.
Apre lui le marcature dell'incontro con una rete dall'interno dell'area di rigore e regala uno straordinario assist di tacco per il primo goal di Gravagnuolo. Anche nella ripresa va vicino alla rete ma il suo tiro termina fuori.
Nel primo tempo va più volte vicino alla rete senza trovarla e si trasforma in uomo assist per i compagni, nella ripresa trova il goal tanto meritato quanto inutile con un buon dribbling sul portiere e tocco facile in rete.
Partita molto positiva per il perno arretrato dell'Algeria che non sbaglia quasi mai i tempi dell'anticipo rendendo davvero difficile la partita agli attaccanti avversari. Nel secondo tempo la sua prova cala di livello e la squadra ne risente incassando troppi goal.

Non sempre perfetto nelle chiusure, soprattutto nel primo tempo e ad inizio ripresa non sembra particolarmente in giornata. Nel corso del secondo tempo però la sua prestazione sale di livello con diversi buoni interventi che permettono ai suoi di andare in ripartenza.
Nel primo tempo soffre molto la fisicità di Perlingieri ma riesce comunque a centrare una clamorosa traversa. Si sblocca nella ripresa trovando due reti importanti per portare in vantaggio i suoi, completa poi la tripletta nei minuti finali.
In una serata in cui non sembra brillare particolarmente riesce comunque a trovare quattro reti che regalano la vittoria finale al Messico rimettendo in piedi una partita che sembrava ormai persa.
Compie poche vere parate, ha qualche responsabilità sul goal del 4-1 messo a segno da Gravagnuolo di testa da posizione defilata ma si riscatta nel secondo tempo con un ottimo intervento sullo stesso Gravagnuolo.
Nel primo tempo prova a fare la guerra da solo e finisce per innervosirsi troppo non trovando nei compagni il giusto appoggio. Nella ripresa è autentico dominatore, fondamentale per la rimonta dei suoi entrando in tutte le azioni dei goal del Messico e mettendone a segno anche uno personale con una conclusione dalla destra.

Gara da i due volti quella valevole per la seconda giornata del Girone Copacabana tra Algeria e Messico.
Nella prima frazione di gioco sono i ragazzi in maglia bianco-verde a dominare in lungo e in largo trovando addirittura 4 reti con azioni a volte davvero spettacolari contro un Messico troppo rinunciatario e nervoso.
La ripresa è tutt'altra partita, il Messico guidato da un Rocco finalmente in partita e da un De Chiara letale in zona goal ribalta il risultato mettendo a segno ben 7 reti nella sola seconda frazione.
Messico che, come nella prima giornata, riesce a portare a casa i 3 punti in rimonta, l'Algeria invece ha tanto da recriminare per aver buttato al vento una partita che sembrava in pieno controllo.