Rio 2016
   mar 21 giugno '16 - 22:00 - 2° giornata
Partita di grande generosità e sacrificio ma commette troppi errori sotto porta, in un caso è sfortunato perché colpisce il palo a portiere praticamente battuto.
Prestazione sottotono per il difensore rispetto alla partita d'esordio. Nel primo tempo copre male la posizione, va meglio nella ripresa sfruttando anche il calo fisico avversario.
Tantissimi interventi per il portiere sia nel primo che nel secondo tempo, sulle reti avversarie non può pare nulla perché trattasi di conclusioni troppo ravvicinate o angolate.
Prestazione fatta di alti e bassi. Nel primo tempo è praticamente inesistente, nella ripresa gioca una gran partita recuperando tanti palloni e innescando l'azione dalle retrovie, timbra anche un palo di testa.
Vale per lui lo stesso discorso fatto per Grimaldi, prestazione dai due volti: male nel primo tempo, ottimo nella ripresa. E' suo il gol del provvisorio 3-3.
La sua doppietta a inizio ripresa riapre il match verso ma purtroppo per lui non basta a portare punti a casa. Gioca una buona gara coprendo bene gli spazi in difesa e inserendosi in modo letale quando trova spazi in avanti.

Attento e concentrato in fase difensiva, cerca spesso il gol questa sera ma il portiere avversario è bravo a dirgli di no. In netta ripresa rispetto alla prima uscita, nonostante il calo nella ripresa.
Non trova il gol nonostante i diversi tentativi ma mette lo zampino sulle reti di Izzo, servendogli due assist solo da spingere in porta. Ottima la sua prova in avanti, si rende anche protagonista di buone chiusure in difesa.
La firma sulla vittoria è anche sua, senza le sue parate il risultato sarebbe stato certamente diverso. Una saracinesca.
Due gol con ottimi inserimenti su situazioni di calcio d'angolo. Sbaglia qualche passaggio di troppo nella ripresa probabilmente perché non ha ancora trovato la migliore condizione, ma la prestazione resta sicuramente di ottimo livello.
Il match winner, questo gli vale la palma di migliore in campo. Gioca un ottimo primo tempo con continue percussioni nell'area avversaria, nella ripresa la sua partita è di maggior sofferenza ma nonostante le poche energie riesce a trovare la zampata decisiva.

Vince al fotofinish la Danimarca al termine di una partita divertente e ricca di occasioni gol.
Primo tempo dominato dai danesi che chiudono la frazione sul 3-0 grazie alla doppietta di Izzo e alla rete di Schiattarella.
Nella ripresa il Brasile entra in campo con un spirito diverso e, approfittando del calo degli avversari, riesce ad arrivare fino al pareggio grazie a Mangini(2) e Maiorano.
Negli ultimi minuti di gioco fioccano occasioni da una parte e dall'altra, alla fine è ancora Schiattarella a segnare ed a regalare 3 preziosissimi punti alla sua squadra. La partita finisce 4-3 per la Danimarca.