Rio 2016
Tanta quantità e qualità al servizio della squadra, è presente in tutte le zone del campo per dare una mano ai compagni. Trova nel finale di gara il gol che corona la sua ottima partita.
Segna le reti del 7-2 e dell'8-2 sfruttando le ampie praterie che gli vengono concesse, a parte questo la sua prestazione è ottima e rappresenta un ottimo messaggio in vista delle prossime gare.
Ottima prestazione condita da un gol nei minuti finali del primo tempo, molto attento in fase difensiva e bravo a proporsi in avanti quando trova spazi.
Partita di ordinaria amministrazione. Tranne che nei primi minuti di gioco gli attacchi avversari sono praticamente sterili.
Il migliore in campo. Grande il suo contributo a centrocampo con tante giocate di qualità, nel secondo tempo sigla una doppietta preziosissima con due gol davvero di ottima fattura.
Nonostante una grande partecipazione alla manovra offensiva nel primo tempo ha la colpa di sbagliare troppi gol, nella seconda frazione aggiusta la mira e realizza un poker da vero bomber.

Prestazione da dimenticare il più in fretta possibile. L'impegno non manca ma è messo costantemente alle corde dalla maggiore brillantezza avversaria .
L'impegno e la grinta come al solito non gli mancano nel primo tempo, nella ripresa commette diversi errori dovuti a mancanza di concentrazione e gli avversari ne approfittano per dilagare.
Nel primo tempo evita un passivo peggiore con diversi interventi prodigiosi, nella ripresa la difesa e il centrocampo non fanno filtro e di conseguenza viene bucato più volte dagli avversari.
Raggiunge la sufficienza perché si da un gran da fare in avanti nonostante sia poco supportato dai compagni, sigla una doppietta purtroppo per lui inutile ai fini del risultato.
Un buon inizio con il gol dell' 1-0, poi cala vistosamente col passare dei minuti e non riesce a tenere a bada gli avversari. Arriva quasi sempre secondo sulle seconde palle.

Vittoria meritata del Messico in questa prima giornata del torneo Rio 2016.
Nonostante la falsa partenza e due gol subiti in avvio di gara da Izzo e Schiattarella, i messicani sono bravi a rientrare in partita sul finire di primo tempo grazie al gol dell'1-2 con De Chiara.
Nella ripresa Verusio e co. si stabiliscono permanentemente nella metà campo avversaria creando occasioni a ripetizione e ribaltando il punteggio con reti di Verusio(4),Rocco(2),D'Alessandro(2) e Amirante,
serve solo alle statistiche la rete danese di Izzo. 10-3 il risultato finale.
Messicani che dimostrano buona condizione atletica e meccanismi di gioco oliati, tante cose da rivedere per la Danimarca.