Rio 2016
   mar 28 giugno '16 - 23:00 - 3° giornata
Con Bollino forma una bella coppia affiatata e se non fosse stata per quell'incertezza dell'estremo difensore, forse neanche loro avrebbero avuto quel momento di black out.
Primo tempo in sordina, ma secondo davvero strepitoso. Segna due reti belle, che nel suo dna. Se gioca sempre con questa convinzione, le può trovare in ogni gara. Deve avere più fiducia nei suoi mezzi.
Solita prestazione di consistenza e attenzione in difesa, soprattutto negli ultimi minuti dove contava spazzare e dare l'anima anziché pensare all'estetica.
E' autore di una papera nel primo tempo che rimette in discussione la gara, e di certo è da evitare. Riesce a riprendersi per fortuna dei suoi, ma deve evitare queste sciocchezze.
Partita davvero convincente quest'oggi, soprattutto per l'assenza di Schiattarella. Non lo fa rimpiangere, anzi e segna tre gol diversi, soprattutto l'ultimo cercato e trovato e davvero bello con il tiro da fuori area.

Prova a spronare i suoi anche quando è fuori dal campo, ma non sempre riesce ad ottere i risultati sperati. Detto ciò gioca un'ottima partita e il calo dei compagni nel finale non gli avrà fatto piacere.
Dopo un buon inizio si perde un pò con il passare dei minuti. Un peccato davvero, visto che la squadra stava girando a dovere e soprattutto in maniera ordinata e precisa.
Anche lui cala un pò nel finale, ma ci prova anche se delle volte non sempre in maniera precisa. Detto ciò, è autore di buone discese dove non è sempre fortunato.
Buona partita soprattutto nella prima frazione, dove trova anche la rete su assist di Cice. Nella ripresa un pò meno bene, forse condizionato anche dall'andamento del suo team.
Non sembra essere sempre convinto e soprattutto delle volte appare spaesato. Sicuramente poteva fare di più in questa gara, che si doveva e poteva vincere con più attenzione.
Porta avanti i suoi e fa girare bene la palla. Di certo è indispensabile e di più non gli si può chiedere, soprattutto nei momenti in cui i compagni si assentano. Di certo uno dei punti di forza del team.
Sicuramente poteva fare qualcosa in più in alcune circostanze, ma la difesa non lo aiuta sempre a dovere, soprattutto perché lasciano spesso il tiro facile agli avversari.

Partita bella e avvincente, dove forse vince la squadra che più ci ha creduto e meritato. Primo tempo che si conclude con il vantaggio dell'Algeria che ribalta il momentaneo uno-due da parte di Izzo. Ripresa che si apre con la rete di Ruggiero che sembra chiudere la gara, ma uno strepitoso Avellino Marco con due belle reti e ancora bomber Izzo ribaltano la partita, regalando una bella vittoria a questa squadra davvero unita e affiatata. Per l'Algeria brutta sconfitta, soprattutto per come è arrivata.