Summer Cup
   gio 16 giugno '16 - 20:00 - 1° giornata
Non spinge molto ma dà una grossa mano al centrocampo soprattutto in fase di non possesso, recuperando palloni e chiudendo gli spazi ai contropiede avversari.
Impeccabile nel ruolo di centrale, sbaglia poco o nulla e tiene sempre lontana la minaccia annullando gli attaccanti avversari che si trovano dalle sue parti.
Fa un po' fatica all'inizio a trovare spazi e giocate ma migliora con il passare dei minuti e nella ripresa sigla anche il definitivo 2-0 che tranquillizza la squadra.
L sua punizione è una vera perla che sblocca il match quando sembrava indirizzato sullo 0-0 al duplice fischio. Da terzino difficilmente lo si supera e quando spinge è una spina nel fianco.
E' il punto di riferimento della squadra a centrocampo, tutte le azioni partono da lui ed è molto bravo a tener palla e aspettare il momento giusto, dettando i tempi.
Non sempre è preciso negli appoggi anche semplici e riesce ad affondare dal suo lato. Meglio nella ripresa quando può sfruttare gli spazi che si creano.
Alterna bene entrambe le fasi sia difensiva sia offensiva senza farsi mai sorprendere e senza lasciare il suo lato scoperto.
Poco impegnato, non ha la possibilità di mostrare le sue qualità.

Parte bene sembra ispirato, poi cala però con il passare di minuti e sparisce dal gioco.
Sfiora l'eurogoal con un tiro dalla distanza. Gioca una buona partita da centrale di difesa fino a quando regge, poi va in affanno.
Soffre la spinta avversaria dal suo lato soprattutto nella ripresa quando la squadra comincia a sbilanciarsi e prendere le imbarcate.
Parte bene facendosi trovare sempre in posizione per ricever palla, poi cala nella ripresa sparendo completamente dal gioco.
Arriva con colpevole ritardo ma entra con la voglia e la cattiveria giusta. Peccato.
A partita in corso è difficile far subito bene. Lui soffre un po' i ritmi.
Da lui ti aspetti la giocata o il colpo di classe che non arriva ed è quello che manca alla squadra sulla trequarti per impensierire la difesa avversaria.
Poco impegnato, non ha la possibilità di mostrare le sue qualità.

A partita in corso è difficile far subito bene. Lui soffre un po' i ritmi.
Una punizione magistrale di Dumontet e un goal Diodato nella ripresa decidono il match tra Schalke 04 e Sc Corinthians. Una partita abbastanza equilibrata in cui fa la differenza la maggior cattiveria sotto porta dei blu. Dall'altra parte infatti le occasioni non mancano ma sulla trequarti ci sono poche idee e poca decisione. Nel finale lo Schalke avrebbe anche lo spazio e il modo per dilagare ma le forze vengono a mancare e alla fine va bene così.