Summer Cup
   gio 14 luglio '16 - 22:00 - 1° giornata
Prestazione solida a centrocampo, aiuta molto i compagni del reparto arretrato con i suoi ripiegamenti difensivi. Cerca sempre la giocata semplice, senza rischiare eccessivamente.
Attento e sicuro in difesa, non concede nessuno spazio a Tagliaferri. Unica pecca della sua partita è l'ammonizione, piuttosto ingenua.
Disputa una buona partita sulla corsia destra di difesa, attento nelle chiusure e propositivo quando si creano spazi. Realizza il rigore del 2-0.
Ottima la gara del numero 10, si batte su tutto il fronte offensivo cercando spesso il dialogo con i compagni. Ha l'occasione per segnare nel secondo tempo ma non inquadra la porta a portiere battuto.
Meno in evidenza rispetto ai due compagni di reparto a centrocampo ma prestazione positiva, chiude bene i varchi agli avversari tenendo sempre la posizione .
Sblocca il match con un bel tiro dalla distanza, avrebbe le occasioni per aumentare lo score personale ma sbaglia troppo sotto porta dimostrando poca freddezza.
Traversa di Insignito a parte, trascorre una serata tranquilla tra il pali non venendo mai chiamato in causa dagli avversari.
Si limita alla fase di contenimento sull' out di sinistra spingendosi poco in avanti, concede pochi spazi ad un giocatore rapido come L.Insignito.

Dalle sue parti si trova spesso in uno contro uno con Ferrara, un cliente abbastanza difficile da fermare. Quest'ultimo lo costringe spesso all'errore con il suo pressing.
Evita il 3-0 in un paio di circostanze con i suoi interventi, sui gol presi non ha responsabilità.
Gioca sul settore di sinistra di difesa, anche lui va spesso in difficoltà contro il numero 10 avversario. Cerca la sortita offensiva in qualche occasione ma gli spazi che gli vengono concessi sono minimi.
Ci ha abituato a prestazioni migliori, stasera la disposizione tattica degli avversari non gli consente di trovare spazi per partire in velocità. Qualche errore di troppo anche in fase di appoggio.
Nel primo tempo centra in piena la traversa e sembra uno dei pochi, insieme a Pesce, a poter creare fastidi agli avversari. Nella ripresa la sua prestazione cala dopo il 2-0 avversario.
Qualche errore di troppo in difesa, perde troppi palloni soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa leggermente meglio ma non basta per arrivare a una sufficienza.
Gioca in difesa stasera e, francamente, è troppo sacrificato. La sua è sicuramente stata una buona gara ma si è avvertita troppo la sua mancanza nel reparto avanzato.
Il più vivace dei suoi, uno dei pochi a impensierire gli avversari e a creare situazioni gol. Un neo sulla sua gara è l'occasione fallita nel primo tempo che poteva valere l'1-1.
Riesce a rendersi pericoloso solo una volta a fine secondo tempo, per i resto è sempre ben controllato dai difensori avversari che non gli concedono spazi.

Nella prima giornata di coppa Eclipse lo Schalke batte Licola Dei Famosi senza particolari affanni.
Gara molto tattica con poche occasioni: la sblocca Perri a metà primo tempo con un bel tiro da fuori area, poco dopo arriva la reazione LDF con Pesce(a lato di poco) e S.Insignito(traversa).
Nella ripresa il rigore Schalke realizzato da Dumontet vanifica ogni speranza di rimonta per Navas e compagni, che rischiano di subire anche il terzo gol in un paio di circostanze.
Gli azzurri gestiscono bene senza rischiare e portano a casa il match.