PRE EUROPEO 2016
   gio 30 giugno '16 - 22:00 - QUARTI DI FINALE
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, riesce ad eseguire alla perfezione il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avversario, rendendosi particolarmente pericoloso con i suoi inserimenti in velocità. IN CRESCITA!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo semplicemente "fenomenale", durante il quale illumina il palcoscenico con i suoi dribbling e le sue veementi conclusioni da qualsiasi posizione e distanza, ma da un 2° Tempo in cui, pur mantenendo la stessa intensità di gioco, si divora un goal clamoroso a tu per tu con il portiere avversario. HAPPY BIRTHDAY ZAR!
Dopo aver disputato una buona prova per la stragrande maggioranza dell'incontro, realizzando una serie d'interventi di discreta caratura, nel finale di gara si rende protagonista di una "papera" che, oltre a far crollare il suo voto in pagella, potrebbe seriamente compromettere il passaggio del turno dei suoi. SCIAGURATO!
Prestazione "monumentale" la sua, riesce sempre a stroncare sul nascere i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti, conferendo solidità ed equilibrio a tutto il reparto arretrato. Oltre ad un grande senso della posizione, questo ragazzo dimostra di possedere personalità anche nella fase di costruzione del gioco. COMPLETO!
C'è una sottile velo che separa il concetto di "correre" da quello di "saper correre". Nonostante il grande sforzo fisico e l'impegno professato in campo, non riesce ad incidere più di tanto sull'andamento dell'incontro, da un giocatore come lui ci si aspetta molta più "concretezza" in vista della partita di ritorno. NON DELUDERCI ADESSO!
Si rende autore di una prova di grande qualità ed intensità, riuscendo spesso a sbrogliare situazioni piuttosto "complicate" con giocate eleganti e belle da vedere. RITARDATARIO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, cercando di accompagnare con regolarità la manovra offensiva dei suoi. Nel corso del 2° Tempo, tuttavia, la sua prova cala progressivamente di lucidità, in concomitanza con un evidente crollo fisico. GUERRIERO!
Con tanta umiltà e senso del sacrificio si rende autore di una prova a tratti "sorprendente", riuscendo più di una volta a tamponare i numeri attacchi provenienti dalle sue parti. Con il passare degli incontri questo ragazzo sta maturando molto non solo dal punto di vista tattico, ma anche sotto l'aspetto della personalità. NON TI FERMARE ADESSO!

I compagni di squadra lo invitano a creare "densità" in mezzo al campo, cercando di rallentare l'impostazione della manovra avversaria. Una condizione fisica non ancora ottimale gli impedisce, tuttavia, di adempiere a pieno ai propri compiti. DA RIVEDERE!
Da un giocatore delle sue qualità ci si aspetta sicuramente molto di più, soprattutto in partite così "delicate" come questa. Dopo un 1° Tempo disastroso, durante il quale non riesce ad indovinare alcun tipo di giocata, la sua prova cresce lentamente nel corso della ripresa, riuscendo alla fine a siglare, con l'evidente complicità del portiere avversario, il goal del definitivo 4-3. NON BASTA!
Fa il proprio ingresso in campo soltanto a partita in corso, con l'obiettivo di aumentare il peso offensivo della squadra. Non senza difficoltà, riesce a conferire alla fine maggiore vivacità all'incontro. DECENTE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, facendosi valere soprattutto dal punto di vista difensivo. A causa di una condizione fisica non delle migliori, si spinge con poca frequenza in attacco, anche se è proprio un suo rapido inserimento a permettere alla sua squadra di centrare il goal del momentaneo 3-3. COMUNQUE DECISIVO!
A parte qualche buon fraseggio nella gestione del pallone, non riesce ad apportare alcun tipo di beneficio alla squadra, risultando piuttosto "distante" dal centro del gioco. CHI L'HA VISTO?!
Rappresenta indubbiamente il migliore dei suoi, riuscendo a reggere alla perfezione sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato. Con i suoi rapidi movimenti senza palla mette costantemente in apprensione la difesa avversaria, riuscendo alla fine a siglare un'importantissima doppietta. BOMBER!
La sua prova dura appena una manciata di minuti, quanto basta per conquistarsi la presenza. 6 POLITICO!
Nonostante qualche "incertezza" di troppo nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento, il lavoro eseguito da questo ragazzo risulta essere troppo importante per l'economia della squadra. Con le sue sgroppate palla al piede, è lui ad impostare sistematicamente la manovra offensiva dei suoi. A TUTTO CAMPO!
Nonostante non abbia molte colpe in occasione dei goal subiti, si dimostra in più di una circostanza piuttosto "indeciso", non riuscendo a trasmettere quella giusta serenità di cui i propri compagni di reparto avrebbero bisogno. DA BRIVIDI!

Partita combattuta e ricca di occasioni da goal, con la Russia che, nonostante la maggiore pericolosità sotto porta, non è riuscita a superare un'Italia brutta da vedere, ma "baciata" dalla fortuna.