PRE EUROPEO 2016
   mar 28 giugno '16 - 22:00 - QUARTI DI FINALE
Nonostante l'impegno professato in campo, i suoi limiti tecnico-tattici sono ancora molto evidenti. Gli attaccanti avversari riescono spesso a metterlo in difficoltà, approfittando della sua poca convinzione nell'esecuzione degli interventi. ANCORA NON CI SIAMO!
A differenza delle scorse partite, viene dislocato prima adoperato come esterno di difesa, poi in mezzo al campo, non riuscendo ad incidere sull'andamento dell'incontro. In più di un'occasione, infatti, si fa sorprendere fuori posizione. RITORNA AL PASSATO!
Nonostante qualche piccola "imprecisione" in occasione degli ultimi goal subiti, è soltanto grazie ai suoi numerosi interventi se la squadra risulta essere ancora in corsa in vista del ritorno. Con maggiore concentrazione e costanza di rendimento, questo ragazzo potrebbe lasciare tutti a bocca aperta. DIAMOGLI FIDUCIA!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui riesce a "pungere" costantemente la difesa avversaria con le sue giocate "illuminanti" a smarcare i propri compagni di squadra, ma da un 2° Tempo in cui i giocatori avversari riescono a prendergli le misure, facendolo sprofondare in un profondo nervosismo. TAMPONATO!
Fare il proprio esordio in una partita "decisiva" come questa non deve essere di certo una cosa piacevole, soprattutto quando sei un difensore e ti ritrovi a dover affrontare alcuni dei giocatori più prolifici di tutta la competizione. C'è ancora molto da lavorare sull'intesa con i propri compagni di reparto, nonché sulla fase d'impostazione dell'azione, troppo spesso lenta e scontata. TANTO FUMO, POCO ARROSTO!
4.5
Fa tanto movimento in mezzo al campo, nel tentativo di non lasciare punti di riferimento alla difesa avversaria. Dopo un 1° Tempo disputato a buoni livelli, nel corso della ripresa esce progressivamente dal vivo del gioco, soprattutto per merito dei difensori avversari. NON MOLLARE!
Prestazione da "alti e bassi" la sua, caratterizzata da diverse giocate interessanti dal punto di vista offensivo, ma anche da troppi errori di posizionamento durante la fase di non possesso. A SENSO UNICO!
Nonostante una prestazione non disputata ai suoi soliti livelli, è soltanto grazie alla sua "improvvisa" doppietta nei minuti conclusivi dell'incontro se il passaggio del turno risulta essere ancora in bilico. Se in fase di capitolazione del gioco risulta essere "determinante", lo stesso non si può dire dal punto di vista difensivo, dove dovrebbe far sentire maggiormente la sua presenza. MONOFASICO!

Nonostante questo ragazzo non sia un gran "belvedere" dal punto di vista stilistico, è a dir poco impressionante la sua costanza di rendimento. Con grande personalità riesce letteralmente a trascinare la squadra alla vittoria, reggendo sulle proprie spalle tutto il peso del reparto avanzato. La doppietta messa a segno è poca roba, se si pensa alle diverse occasioni neutralizzate dal portiere avversario. RITORNO DEVASTANTE!
Prestazione in "chiaroscuro" la sua, caratterizzata da diversi errori difensivi frutto soprattutto di "incomprensioni" con i propri compagni di reparto, errori che hanno rischiato di compromettere il buon esito dell'incontro. DISATTENTO!
Questo ragazzo rappresenta la prova vivente che con tanta umiltà e spirito di sacrificio è possibile raggiungere livelli "sensazionali". Oltre all'immenso lavoro eseguito durante la fase di non possesso, riesce a farsi sentire anche dal punto di vista realizzativo, mettendo a segno una tripletta che pesa come un macigno sull'esito finale dell'incontro. LEADER SILENZIOSO!
Quando questo ragazzo imparerà a sprecare meno fiato in inutili scenate di protesta e nervosismo, probabilmente la sua squadra guadagnerà un'arma in più da poter utilizzare. Dopo un 1° Tempo sostanzialmente "nullo", nel corso della ripresa riesce a salvare la faccia con una serie di assist smarcanti per i compagni. STAI SENZA PENSIER!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui si lascia sistematicamente sorprendere dalle iniziative avversarie, ma da un 2° Tempo in cui riesce a rendersi maggiormente utile. POCA ROBA!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, riuscendo ad eseguire alla perfezione il ruolo di "intermediario" tra la difesa ed il reparto avanzato. A dir poco "indispensabile" il lavoro eseguito nella fase di non possesso, dato che con il suo fastidiosissimo e costante pressing è riuscito ad impedire agli avversari di giocare fluidamente il pallone. ROCCIOSO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire discretamente i propri compiti difensivi. LAVORATORE!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, riuscendo sempre a mettere in mostra tutte le proprie qualità. Da diverse giornate ormai questo ragazzo sta mettendo in scena prestazioni di altissimo livello, risultando fondamentale per i successi della squadra. CONTINUA COSI!
4.5

Partita "double face", caratterizzata da un 1° Tempo di marca prevalentemente "Svedese", ma da un 2° Tempo in cui l'Olanda è riuscita a far prevalere le proprie maggiori qualità individuali, portando a casa un successo fondamentale in vista del ritorno.