PRE EUROPEO 2016
   gio 23 giugno '16 - 22:15 - OTTAVI DI FINALE
Prestazione da "alti e bassi" la sua, caratterizzata da qualche buona chiusura difensiva, ma anche da diversi errori di distrazione a dir poco "madornali". È una sua amnesia a dare il via alla rimonta avversaria. DISASTROSO!
Rappresenta indubbiamente il migliore dei suoi, non tanto per la doppietta messo a segno, quanto soprattutto per l'atteggiamento mostrato in campo. Difficile, però, riuscire a trionfare quando sei chiamato a combattere una guerra da solo. RAMMARICATO!
Ennesima prestazione "sottotono" la sua, troppo poche le iniziative interessanti realizzate rispetto alle imprecisioni commesse. CHE DELUSIONE!
Prova a prendere a "randellate" qualsiasi cosa respiri sul terreno di gioco, riuscendo così a stroncare diverse azioni d'attacco provenienti dalle sue parti. Nel 2° Tempo, tuttavia, a causa di un evidente calo fisico, scompare totalmente dal vivo del gioco. LUNA CALANTE!
Con grande generosità decide di scendere in campo tra i tre del pacchetto arretrato, allo scopo di sopperire all'assenza dei difensori titolari. Che non sia il suo ruolo lo si capisce sin da subito, dato che risulta essere completamente "assente" dal centro del gioco. WHERE ARE YOU?!
Dopo diverse partite a dir poco "vergognose", questo ragazzo torna finalmente a giocare ai suoi livelli, mettendo a segno una dopo l'altra parate dall'elevatissimo coefficiente di difficoltà. Il suo voto in pagella, tuttavia, non può non risentire dell'unico importante errore commesso: quel fallo ingenuo che consente agli avversari di centrare il momentaneo 3-3. RISORTO TROPPO TARDI!
La sua prestazione probabilmente meriterebbe qualcosina di più in pagella, dato che sono due sue "pazzesche" giocate individuali a consentire alla squadra di arrivare ai calci di rigore. L'errore commesso dal dischetto, tuttavia, pesa più di un macigno, dato che condanna i suoi all'eliminazione dal Torneo. PECCATO!

Gli attaccanti avversari gli fanno vivere una partita d'inferno, sfondando dalle sue parti con imbarazzante semplicità e frequenza. Le doti tecniche non saranno eccezionali, ma per lo meno compensa con maggiore grinta e cattiveria agonistica. MOLLO!
Nonostante la sua prova difensiva non risulti essere molto "convincente", riesce comunque a portare a casa la sufficienza per la "freddezza" con la quale realizza il proprio calcio di rigore. PROSPETTO!
Gli attaccanti avversari lo chiamano in causa in pochissime circostanze, facendosi cogliere quasi sempre attento e preparato. Con i suoi "strani" movimenti sulla linea di porta riesce ad "ipnotizzare!" l'attaccante avversario, portandolo a fallire il rigore decisivo. MAGNETICO!
Fa letteralmente a "sportellate" con i difensori avversari, battendosi come un leone su ogni pallone ed offrendo sempre assist invitanti ai propri compagni di reparto. Il suo lavoro "sporco" e "silenzioso" risulta essere fondamentale per l'economia della squadra. INTELLIGENTE!
È veramente difficile riuscire ad assegnare un ruolo ben preciso a questo ragazzo, dato che gioca praticamente a tutto campo. Con le sue giocate in velocità e le sue "bordate" dalla lunga distanza manda letteralmente in bambola la difesa avversaria, mai in grado di stroncare la sua impetuosità. TRIVELA!
Prestazione "altalenante" la sua, caratterizzata da un grandissimo lavoro in fase di spinta, ma anche da diverse disattenzioni dal punto di vista difensivo. VELOCISTA!
Dopo diverse prestazioni piuttosto "deludenti", la stella di questo ragazzo torna a splendere in cielo, illuminando con luce accecante il palcoscenico. È lui a realizzare la tripletta che trascina la squadra fino ai calci di rigore, poca roba se si pensa alle diverse occasioni da rete andate ad infrangersi sui guantoni del portiere avversario. Questo ragazzo è la prova vivente che cuore e fiducia in se stessi possono permettere di superare qualsiasi tipo di ostacolo. DILLY-DING, DILLY DONG!

Partita spettacolare e ricca di occasioni da goal, con la Svezia che, con grande cuore ed umiltà, è riuscita a tenere testa ad un Belgio troppo compassato e sicuro nei propri mezzi. L'inaspettato passaggio del turno da parte degli Svedesi ai calci di rigore è più che meritato per quanto fatto vedere in campo.