PRE EUROPEO 2016
   mer 29 giugno '16 - 23:00 - QUARTI DI FINALE
Dopo pochi minuti di gioco subisce un goal sicuramente evitabile, anche se, con il proseguire dell'incontro, riesce a farsi perdonare in più di una circostanza. CAPITA A TUTTI!
Nonostante la tanta corsa offerta per buona parte dell'incontro, riesce a ritagliarsi pochissime occasioni. Il goal messo a segno dalla lunga distanza rappresenta comunque un gioiellino di ottimo valore. FULMINE A CIEL SERENO!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo piuttosto "sterile", ma da un 2° Tempo in cui riesce a sfoggiare tutta la sua vivacità e le sue qualità. Bella la giocata individuale con cui riesce a trovare il goal del definitivo 3-3. SALVATORE DELLA PATRIA!
Nonostante si sia visto poco per buona parte dell'incontro, è lui a realizzare il goal del momentaneo 1-1 che scuote gli animi della squadra. SVEGLIA!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, mette muscoli e polmoni al servizio della squadra. PATRIOTA!
A causa di un inspiegabile nervosismo nei confronti dei propri compagni di squadra, fallisce alcune clamorose palle-goal indubbiamente alla sua portata. POCO LUCIDO!
Sempre attento e preciso nella scelta dei tempi e delle modalità d'intervento, riesce a conferire grande equilibrio e sicurezza a tutto il reparto arretrato. LEADER!
Nonostante non risulti essere incisivo come sempre dal punto di vista realizzativo, la sua prestazione merita comunque la sufficienza, soprattutto in virtù del "lavoro oscuro" eseguito in mezzo al campo. SACRIFICATO!
Si rende autore di una prestazione di discreta intensità e sostanza, anche se non manca qualche errore nella fase d'impostazione del gioco. ALTALENANTE!
Prestazione "sottotono" la sua, nonostante di solito sia uno dei migliori dei suoi, si divora alcune clamorose palle-goal a tu per tu con il portiere avversario. IRRICONOSCIBILE!

Viene raramente chiamato in causa dagli attaccanti avversari, anche se poteva fare qualcosina in più in occasione del goal dell'omonimo francese. INUTILIZZATO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire giocate semplici, ma efficaci. ATTENTO!
Discreta prestazione la sua, mette in campo tanto impegno e forza di volontà, venendo ricompensato con un bel goal su punizione. CHE ESORDIO!
Solita prestazione di grande corsa e sostanza la sua, anche se in diverse circostanze si dimostra impreciso e nervoso. TRANQUILLO!
Si rende autore di una prova di grande qualità e sostanza, lottando come un leone su ogni pallone. ONNIPRESENTE!
Prestazione di grande intensità la sua, riesce ad offrire diversi spunti interessanti per i compagni, anche se non sempre con il massimo della precisione. ALTI E BASSI!
Ennesima prestazione "sopra le righe" la sua, i difensori avversari non riescono mai a contenerlo, costretti ad arrendersi dinanzi alle sue doti tecniche e ad una straripante potenza fisica. La doppietta messa a segno è davvero poca roba, se soltanto si pensa ai tre legni colpiti nel corso dell'incontro. IMMARCABILE!
Nonostante la sua prestazione non sia nel complesso così "brutta", è lui a perdersi l'uomo in occasione del goal del momentaneo 1-1, distrazione che inficia il suo voto in pagella. DISATTENTO!

Partita molto combattuta e divertente, ricca di occasioni da goal sia da una parte che dall'altra. Situazione di grande equilibrio in vista del match di ritorno.