PRE EUROPEO 2016
   gio 23 giugno '16 - 21:15 - OTTAVI DI FINALE
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, macina chilometri lungo la propria fascia di competenza, accompagnando con sistematicità la manovra offensiva dei suoi. Ottimo tempo d'inserimento in occasione del goal del definitivo 2-1, che consegna alla squadra il passaggio del turno. MOTORINO!
Viene chiamato in causa in diverse circostanze, soprattutto nel 1° Tempo, riuscendo a mettere in mostra tutte le proprie potenzialità. Nel 2° Tempo, invece, commette qualche errore di troppo in uscita. GIGANTESCO!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, abbassando frequentemente il proprio baricentro d'azione con l'obiettivo di giocare una maggiore quantità di palloni. Peccato che non riesca ad incidere come vorrebbe dal punto di vista realizzativo. IMPRECISO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, ma non basta per riuscire a reggere il confronto con i difensori avversari. Troppo lento e macchinoso, si lascia soffiare con facilità il pallone dai piedi. GOFFO!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire giocate semplici, ma efficaci. IN REGOLA!
Dopo un 1° Tempo non di certo entusiasmante dal punto di vista dei pericoli apportati alla difesa avversaria, è lui a dare il via alla rimonta dei suoi con un grande goal ad inizio 2° Tempo. La forma fisica di questo ragazzo sta crescendo di partita in partita, siamo certi che può dare molto di più. CONDOTTIERO!
Doti tecniche "eccelse" ed un grande senso della posizione: sono queste le due armi a disposizione di questo ragazzo, capace di sostenere con autorità e sicurezza il confronto con gli attaccanti avversari. Per concentrazione ed atteggiamento in campo, dovrebbe essere da esempio per tutti i suoi compagni. LEADER SILENZIOSO!
Fa tanto movimento in mezzo al campo, con l'obiettivo di non concedere punti di riferimento ai giocatori avversari. A differenza di un 1° Tempo convincente sul piano del gioco, nella ripresa la sua prova cala progressivamente d'intensità. IMPEGNATO!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, dimostrando una buona capacità di lettura del gioco, qualità che gli consente di essere "efficace" anche nella fase d'impostazione dell'azione. PRESENTE!
Si rende autore di una prestazione nella norma, limitandosi ad eseguire i propri compiti difensivi. REGOLARE!

Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo a dir poco "pazzesco", durante il quale fa riesce a rendersi costantemente pericoloso con le sue improvvise accelerazioni in profondità. Nel 2° Tempo invece, a parte qualche "deliziosa" giocata individuale, si lascia prendere dal "nervosismo", perdendo chiaramente lucidità. IRRUENTO!
Solita prestazione di muscoli e polmoni la sua, senza riuscire ad incidere, tuttavia, dal punto di vista offensivo. Nulla da dire, invece, dal punto di vista difensivo, dato che si dimostra sempre attento e puntuale negli interventi. NON AL MASSIMO!
Mette in campo tanto impegno e forza di volontà, sforzandosi di correre più del solito pur di aiutare maggiormente la propria squadra. A dir poco "clamoroso", tuttavia, il goal fallito nel 2° Tempo a pochi passi dal portiere, errore che costa l'uscita dalla competizione. SFORTUNATO!
Sarà un vero peccato non poter più godere della classe e dell'eleganza calcistica di questo ragazzo. L'assist confezionato in occasione del goal del momentaneo 1-0 dei suoi è un vero e proprio cioccolatino, per non parlare dei dribbling e delle accelerazioni con cui manda in tilt le linee difensive avversarie. SPERIAMO SIA UN ARRIVEDERCI!
Prestazione di grande intensità e sostanza la sua, riesce spesso a stroncare sul nascere i numerosi tentativi d'attacco provenienti dalle sue parti, dimostrandosi molto abile anche nella fase di costruzione del gioco. CHE STAGIONE!
Dopo diverse prestazioni a dir poco imbarazzanti, riesce alla fine a riconquistare la dignità mettendo in scena una prova semplicemente "inaspettata". Grazie ad mix di reattività e fortuna, riesce più volte a negare la gioia del goal agli attaccanti avversari, tenendo in partita i suoi fino alla fine. SPIDERMAN!
Si rende autore di una prestazione nella norma, adempiendo discretamente ai propri compiti soprattutto nella fase di non possesso. NON MALE!

Partita molto equilibrata e combattuta, con la Francia che, grazie ad un gioco più spregiudicato ed offensivo, è riuscita a superare un Portogallo ben messo in campo, ma troppo attendista.