PRE EUROPEO 2016
Fa tanto movimento in mezzo al campo, abbassando frequentemente il proprio baricentro d'azione con l'obiettivo di giocare una maggiore quantità di palloni. Nel 2° Tempo il suo definitivo spostamento in avanti gli consente di rendersi molto più pericoloso, riuscendo alla fine a siglare una doppietta importante in vista del ritorno. MOBILE!
Prestazione poco convincente la sua, caratterizzata da diversi errori "banali" sia dal punto di vista difensivo, sia nella fase di costruzione del gioco. DA RIVEDERE!
Prestazione da "alti e bassi" la sua, soprattutto dal punto di vista difensivo, dove in più di una circostanza si fa sorprendere fuori posizione. Bene, invece, nella fase di spinta e d'impostazione della manovra dei suoi. A SENSO UNICO!
Si rende autore di una prova di discreta qualità ed intensità, impegnandosi nell'eseguire al meglio il ruolo di "collante" tra la difesa ed il reparto avanzato. A differenza del 1° Tempo, nel corso del quale riesce a rendersi particolarmente pericoloso con insidiose conclusioni dalla distanza, nel corso della ripresa esce lentamente dal vivo del gioco. INTERESSANTE!
Gli attaccanti avversari riescono sistematicamente a superarlo, tant'è che la stragrande maggioranze delle loro azioni offensive nascono sempre dalla fascia di sua competenza. "Mollo" nelle modalità d'intervento e frequentemente fuori posizione, non può fare altro che alzare bandiera bianca. DISASTROSO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, il lavoro eseguito da questo ragazzo è prezioso come "oro" per l'economia della squadra. Oltre, infatti, ad aiutare costantemente il proprio reparto arretrato, è incredibile come riesce a farsi valere anche nella fase di accompagnamento dell'azione. A TUTTO CAMPO!
La sua prestazione dura appena una manciata di minuti, troppo poco per permettere a questo ragazzo di entrare in maniera incisiva nell'incontro. GIUSTIFICATO!
Impossibile negare che, nella stragrande maggioranza dei goal subiti dalla propria squadra, sia presente anche una sua palese complicità. Oltre ad aver optato per qualche modalità d'intervento poco "felice", non riesce a realizzare alcuna parata decisiva. DELUDENTE!
4.5

Con grande generosità e spirito di sacrificio decide di scendere in campo tra i pali, allo scopo di sopperire all'assenza del portiere titolare. In più di un'occasione riesce ad opporsi alle insidiose conclusioni avversarie con interventi poco "plastici" dal punto di vista stilistico, ma efficaci. In occasione dei goal subiti non ha molte colpe. CORAGGIOSO!
Si rende autore di una prova di grande intensità e sostanza, battendosi come un leone su ogni pallone pur d'impedire agli avversari una fluida impostazione del gioco. In un paio di circostanze, tuttavia, si lascia trasportare da un esasperato ed insensato nervosismo. GLADIATORE!
Prestazione "fuori dal comune" la sua, i difensori avversari non riescono mai a contenerlo, lasciandosi sistematicamente sorprendere dai suoi tagli in profondità. Impressionante la semplicità con cui riesce a controllare il pallone, nonché la sua capacità di dribbling, la tripletta messa a segno rappresenta la giusta ricompensa per quanto fatto vedere in campo. HE IS CAME BACK!
Si rende autore di una discreta prestazione difensiva, riuscendo a reggere dignitosamente il confronto con gli attaccanti avversari. NORMODOTATO!
Prestazione di grande corsa ed intensità la sua, riesce non solo a tamponare i numerosi assalti provenienti dalle sue parti, ma anche a rendersi "incisivo" dal punto di vista realizzativo, mettendo a segno la rete del momentaneo 4-3. INSTANCABILE!
Prestazione "double face" la sua, caratterizzata da un 1° Tempo in cui si limita ad eseguire con semplicità i propri compiti difensivi, ma da un 2° Tempo in cui da libero sfogo a tutta la sua personalità, riuscendo ad allontanare qualsiasi tipo di pericolo proveniente dalle sue parti. RIVELAZIONE!
Dopo essersi reso protagonista di qualche piccola schermaglia con i propri compagni di squadra, inizia a concentrare realmente le proprie attenzioni sul gioco, sorprendendo spesso la retroguardia avversaria con i suoi scatti in profondità. Suo il goal che, a pochi minuti dalla fine dell'incontro, illude le speranze di vittoria della squadra. IN CRESCITA!
4.5

Partita molto combattuta ed a tratti nervosa, con la Germania che, per il numero di occasioni costruite, avrebbe sicuramente meritato qualcosina in più. Tanto possesso palla, ma anche diverse "distrazioni" per la Danimarca, che dovrà invertire rotta per conquistare il passaggio del turno.