Torneo Liga
   dom 25 settembre '16 - 16:45 - 1° giornata
L'attaccante del Las Palmas non gioca un gran bel match, apparendo poco concreto sotto porta e non effettua sempre il movimento giusto. Migliore sicuramente in fase di impostazione, con buoni passaggi per i propri compagni.
Fa il proprio dovere senza mai strafare più di tanto. Chiude in maniera corretta i propri avversari e riparte spedito verso la porta del Sevilla, non riuscendo però a trovare il gol. Non sempre impeccabile nel saltare l'uomo.
È la prima punta della squadra ma nonostante questo non riesce a finalizzare tutte le azioni che gli si sono offerte. Il primo tempo è veramente in ombra, con due nitide occasioni da gol sbagliate e con qualche controllo non all'altezza delle sue capacità.
Mostra grande solidità in fase difensiva, mettendo in difficoltà gli attaccanti avversari nel momento del dribbling. Non pecca certamente di tecnica e ne sono prova gli svariati dribbling messi a segno. Trova anche il gol nel secondo tempo.
Il numero tre del Las Palmas gioca in maniera sufficiente, mantenendo bene la propria posizione e chiudendo gli attaccanti avversari imponendo il fisico e contrastandoli animatamente. Deve migliorare in fase di attacco, cercando di spingere maggiormente in avanti.

Difensore tecnico è molto ordinato. Da grande stabilità alla difesa con precisi interventi e buonissimi passaggi per i propri compagni. Nel secondo tempo trova anche il gol del momentaneo 2-0.
Il numero otto del Sevilla è un giocatore adatto a spezzare il gioco avversario e ne è sicuramente prova la prestazione di oggi. In fase di impostazione c'è da migliorare in vista della prima giornata. Segna il gol che apre le marcature.
Inizia bene la sua partita, servendo svariate palle pericolose ai propri compagni non finalizzate. Nella ripresa il nervosismo prevale e cala molto la sua prestazione, portandolo a sciupare anche un occasione importante in area di rigore avversaria.
È il migliore in campo grazie alle serpentine effettuate tra i difensori avversari e anche per le varie sassate calciate dalla distanza. Da ammirare le grandi dote balistiche che purtroppo non lo portano a segnare ma a trovare svariati pali.