Torneo Liga
   dom 25 settembre '16 - 17:45 - 1° giornata
Prestazione insufficiente quella del capitano del Barcelona che già nei primi minuti di gioco appare molto nervoso e questo lo porta inevitabilmente a commettere innumerevoli falli che non aiutano la squadra.
Un primo un tempo un po in ombra in suo, con pochi palloni toccati, quasi sempre serviti ai compagni. Nella ripresa la sua prestazione cresce e riesce anche a trovare un bel gol.
Quest oggi si trova in quasi tutte le zone del campo a difendere ma anche ad attaccare, ma la sua prova è sicuramente al di sotto delle proprie capacità, non riuscendo a finalizzare alcune delle occasioni ricevute.
Svolge bene il proprio lavoro questo difensore centrale, impostando molto bene il gioco, saltando con facilità l'uomo ma non riuscendo a chiudere sempre con efficacia le ripartenze avversarie.
Il portiere del Barça gioca in maniera sufficiente, non essendo completamente responsabile dei gol messi a segno dagli avversari. Respinge in alcune occasioni i tiri avversari che potevano aumentare il passivo.
I movimenti sono quelli giusti, sempre pronto a smarcarsi e a farsi trovare pronto. Nel primo tempo non riesce ad essere molto concreto ma la storia cambia nella ripresa, dove sigla il primo gol dei suoi con un mancino a giro sul secondo palo.

Gioca molto di anticipo sugli attaccanti avversari anche se a volte risulta essere troppo falloso e irruento negli interventi. Prova svariate volte l'occasione dalla distanza non riuscendo a trovare lo specchio della porta.
Grande prestazione del numero dieci del Villarreal che grazie alla sua corsa riesce ad infastidire la difesa avversaria. Riesce anche a segnare un gol nel secondo tempo di gioco.
Gli interventi del numero otto del Villarreal sono quasi tutti corretti, senza fallo. In difesa è solido e roccioso,difficile da superare. In avanti non si sovrappone molto ma anzi mantiene bene la propria posizione.
Da solo si prende le responsabilità di mantenere il reparto offensivo della propria squadra e non delude affatto. Riesce a siglare una tripletta, sottolineando in tal modo la sua grande affinità con il gol.
Come il portiere avversario anche lui è incolpevole sui due gol messi a segno dal Barcelona. Da tanta sicurezza alla propria squadra con buone parate che salvano il risultato.