Expo Cup
   ven 23 settembre '16 - 22:00 - 1° giornata
Decide di non spingersi troppo in avanti, preferendo tenere la sua posizione. E' suo l'assist a Pellino per il gol del provvisorio 1-1.
Non è chiamato a grandissimi interventi, viene trafitto per due volte ma in entrambe le circostanze è incolpevole.
Partita sufficiente la sua, in cui si alternano buone giocate a scelte discutibili. Ci mette sempre tanta corsa e voglia di fare, cerca sempre di aiutare il compagno in difficoltà.
MAN OF THE MATCH. In letargo primo tempo, si risveglia nella seconda fase della partita risultando decisivo con le sue bordate dalla distanza. Sigla il gol vittoria allo scadere.
Serata difficile per il bomber, poco servito dai compagni e abbastanza fuori dal gioco. Il suo killer instinct gli consente di realizzare l'1-1 su uno dei pochi palloni servitigli.
Molto pimpante,sempre nel vivo del gioco. Ha diverse occasioni per segnare ma il portiere avversario si oppone più volte.
Si schiera in difesa a causa delle varie assenze, si destreggia molto bene fornendo una prestazione solida e sicura.
Partita ordinata, copre bene la sua porzione di campo senza commettere particolari errori.
Prestazione abbastanza buona, influisce un po' sul suo voto l'errore in occasione dell'1-0 Shashamane. Avrà sicuramente occasione di riscattare questa macchia che, comunque, è stata priva di conseguenze.

Sufficiente anche la sua prova, tiene bene la posizione sul terreno di gioco e si limita a giocate semplici senza strafare. Cerca di tenere a bada finché può avversario ostico come Caruso.
Sforna diversi assist che purtroppo non vengono concretizzati dai compagni. Tanta qualità ma anche quantità, quando è necessario infatti non esita ad affondare in tackle.
Buona la sua prestazione in difesa, concede molto poco a bomber Pellino. Concede probabilmente troppo spazio a Frenna per caricare le sue conclusioni dalla distanza.
Corre come un pazzo per tutto il match, difficile da contenere quando prende velocità. Segna un gol stasera ma in fase finalizzativa può migliorare tanto.
Molto bene ad inizio gara, si perde un po' con il passare dei minuti ma nel finale sforna un eccezionale assist di tacco per Maione che realizza il 2-2.
Autore di una buona prestazione: partecipa al gol dell' 1-0 rubando a Grillo il pallone, segna il gol del 2-2. Ha ,però, il grande demerito di sbagliare un gol praticamente fatto calciando alto da pochi passi.
Prestazione di sostanza a centrocampo, più di una volta sfrutta le sue doti atletiche per recuperare palloni e rilanciare l'azione. Si vede poco in fase conclusiva.
Grandissima partita la sua, si mette in evidenza sbarrando più volte la strada agli avversari. Peccato solo che la sua superba prestazione non basti per portare punti a casa.

Vittoria all'ultimo respiro per il Real San Luigi nella prima giornata di EXPO Cup.
Primo tempo molto tattico e squadre poco produttive in avanti, nella ripresa la partita si infiamma con ben 5 realizzazioni: Shashamane in vantaggio con Di Stasio che sfrutta un errore difensivo di Grillo, pareggio di bomber Pellino sempre su uno svarione della difesa, RSL la ribalta con Frenna prima di pari di Maione, all'ultimo respiro ancora Frenna con un siluro da fuori regala la vittoria ai suoi.
Partita molto maschia ma tutto sommato abbastanza corretta, un bell'inizio di EXPO Cup.