Torneo Mercalli
Nonostante i continui tentativi di sovrapposizione, la sua partita non raggiunge la sufficienza, a causa di molte leggerezze in fase di contrasto e di impostazione del gioco della propria squadra.
Mantiene bene la propria posizione, cercando di respingere in qualche modo le offensive della 1G ma purtroppo il risultato non è quello sperato. Trova nella ripresa uno sfortunato autogol.
Non pecca sicuramente di tecnica e buon gioco di palla ma in troppe occasioni appare lento e poco concentrato , sbagliando anche appoggi e non riuscendo sempre ad arrivare sul pallone passato in profondità.
Una buona prestazione la sua quest oggi, che grazie alla buona fisicità e alla corsa, riusciva a far salire la squadra, creando inevitabilmente buone occasioni da gol. Segna anche un gol che non cambia però il risultato.
Anche se sono otto i gol subiti non si può affatto dire che la partita dell'estremo difensore sia maligna. In molte occasioni riesce a salvare la propria porta evitando una vera e propria goleada della squadra avversaria.
Il capitano non ha un buon impatto con la prima amichevole del torneo, mostrando lacune in fase di copertura che possono solamente incitarlo a dare maggiore concretezza e più concentrazione.
Non partecipa in maniera molto attiva alla manovra della propria squadra, ma nonostante questo piccolo particolare si fa sempre trovare pronto nel momento del bisogno ed infatti è autore di una doppietta.
Rispetto agli altri compagni di squadra gioca un po di meno e non lo fa nel migliore dei modi: lento nel servire il pallone e poco solido nell'uno contro uno con l'attaccante avversario. Fa il minimo indispensabile ma questo non basta per vincere le partite.

Un primo tempo un po in ombra da parte del numero otto della 1G. Molto più attivo nel secondo tempo dove riesce a mettere in difficoltà la squadra avversaria, siglando anche una rete.
Qualche lieve incertezza difensiva penalizza sicuramente la propria prova. Il primo tempo gioca abbastanza bene,senza alcun gesto tecnico di alto livello ma svolgendo sufficientemente il proprio lavoro. Cala nella ripresa.
Mette subito in luce le sue qualità tecniche e balistiche, giocando benissimo l'amichevole precampionato. È autore di una doppietta e di tante ottime giocate ma anche di uno sfortunato autogol nel primo tempo.
Prestazione senza infamia e senza lode quella del numero otto della 1G, che si fa sempre trovare attento quando il pallone passa tra i suoi piedi, senza commettere alcun errore eclatante.
Un primo tempo giocato soprattutto a difendere i pali della sua porta. Nella ripresa gioca di più in avanti, riuscendo anche a mettere a segno un gol come gioia personale.
Anche lui, come il compagno Russo, gioca una partita sufficiente, senza gravi sbavature difensive ne mettendo in mostra grandi giocate individuali.
Prova di grande carattere quella del numero sette della 1G che grazie alle sue buone qualità balistiche riesce a mettere, in svariate occasioni, in seria difficoltà il portiere avversario. Segna tre reti che mettono in cassaforte il match.