Torneo Mercalli
   sab 08 ottobre '16 - 00:00 - 2° giornata
Rispetto ai propri compagni gioca sicuramente qualche minuto in meno ma nonostante questo la sua prestazione è sufficiente, con buoni interventi difensivi.
Dieci come il numero che porta dietro la maglietta e dieci soprattutto come i gol messi a segno nella partita di oggi che sottolineano una grande affinità con il gol. Grazie all'immensa tecnica che lo caratterizza mette in imbarazzo la difesa avversaria.
Dimostra di avere avuto una grande cambiamento di gioco: riesce non solo a chiudere con aggressività gli avversari ma soprattutto è lui ad impostare il gioco e a far partire l'azione. È autore oggi di quattro gol che ampliano ulteriormente il bottino di squadra.
Il capitano fa bene il suo lavoro, giocando in maniera molto offensiva, offrendo buoni passaggi ai compagni ma si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, e infatti sigla due gol.
Un vero e proprio treno! Non si ferma neanche un attimo e alterna molto bene sia la fase offensiva che quella difensiva. Timbra per quattro volte il cartellino ma avrebbe potuto fare di meglio visto le svariate occasioni ricevute.

I gol che subisce sono davvero tanti e sicuramente su alcuni ne ha le colpe, ma non tutte le reti subite sono causa sua ma soprattutto di una difesa che ha fatto acqua da tutte le parti.
Si piazza in difesa e fa quel che può, impegnandosi e svolgendo come può il proprio compito di difensore centrale. Sufficienti sono anche gli spunti offerti ai propri compagni.
Entra in campo più tardi ma nonostante ciò l'impatto con il match è positivo. Nella ripresa cala la sua prestazione, commettendo più volte fallo ma al tempo stesso, trovando il gol.
Dei suoi è davvero l'unico che crea una minima difficoltà alla difesa avversaria grazie al buon controllo palla e ad un discreto dribbling che lo caratterizza. Anche lui segna un gol nella ripresa.
Partita da dimenticare quella del numero undici della 1D che in difesa gioca veramente malissimo, perdendo quasi tutti i contrasti e non riuscendo ad impostare il gioco della squadra.
Il capitano gioca inizialmente in posizione di difensore centrale, dando ordine al gioco e offrendo buoni passaggi. Si alterna poi in porta dove non da grandi risultati. Nel finale del match trova anche il gol.