Torneo Mercalli
   sab 08 ottobre '16 - 00:00 - 2° giornata
Senza ombra di dubbio è lui il migliore in campo quest oggi. Riesce a siglare un totale di cinque reti che inevitabilmente portano i suoi alla vittoria.
8.5
Il capitano svolge in maniera sufficiente il proprio compito, offrendo ottimi passaggi ai compagni vicini e siglando anche un gol che aumenta il bottino di squadra.
Senza infamia e senza lode è la prestazione dell'estremo difensore della 2G che nonostante i tre gol subiti riesce a giocare in maniera sufficiente.
Non inizia molto bene la sua partita, dove trova un'ammonizione nel primo tempo. Nella ripresa migliora davvero tanto, trovando anche uno straordinario gol dalla distanza.
È costretto ad abbandonare nel primo tempo il rettangolo di gioco a causa di un infortunio. Prima di allora gioca bene siglando il gol del vantaggio.
Il numero sei della 2G gioca in maniera ordinaria, mantenendo bene la propria posizione di difensore centrale e servendo buoni passaggi in profondità.
Anche lui come il compagno di reparto Russo gioca bene senza sbavature e senza mettere in mostra grandi giocate individuali.

Nonostante sia dotato di una buona tecnica, il numero sei della 1G non riesce ad incidere in questo match, impostando bene ma non chiudendo gli avversari come dovrebbe.
Prestazione incolore quella dell'estremo difensore della 1G che subisce un totale di otto reti dove sicuramente avrebbe potuto fare qualcosina in più.
È quello più in forma e più agguerrito della propria squadra. Il suo mancino mette in enorme difficoltà il portiere avversario che per due volte viene battuto.
Insieme a Giacometti è il migliore dei suoi, grazie alle buone giocate individuali e alla sua visione di gioco. In troppe occasioni è però troppo egoista e questo non fa bene alla squadra.
Fa il proprio dovere senza commettere errori troppi gravi ai fini del risultato. Resta in difesa, pronto a chiudere in maniera repentina i propri avversari, anticipandoli in certi casi.
I movimenti del numero nove della 1G sono quelli giusti alle spalle dei difensori ma quel che manca è certamente il gol, dove in paio di occasioni se lo è divorato.
Anche il difensore centrale con la maglia numero quattro mantiene bene la sua posizione ma non sempre riesce ad essere puntuale e deciso nelle chiusure, venendo spesso saltato dagli avversari.
8.5