Torneo Mercalli
   sab 15 ottobre '16 - 10:00 - 3° giornata
Il capitano disputa una diligente partita in fase difensiva, tuttavia nelle fasi decisive del match risulta un po' assente.
Sigla un gol e si batte con energia a tutto campo, uscendo vittorioso da contrasti con avversari che hanno una forza fisica doppia alla sua.
Tecnicamente è il faro della squadra, ogni azione offensiva passa dai suoi piedi: quest oggi fornisce infatti due assist.
Sigla un gol da cineteca e gioca un primo tempo a buoni ritmi, tuttavia col passare del tempo si innervosisce inutilmente ed entra spesso fuori tempo.
Meglio nel primo che nel secondo tempo: nel momento cruciale del match commette un errore fatale sul gol di Lorello.

Appare insicuro sin dai primi minuti, sbagliando passaggi semplici e giocate difensive elementari; d'altra parte nonostante la sua prestazione migliori nell'arco della gara, non riesce a raggiungere una piena sufficienza.
Nonostante giochi discretamente come difensore, ha una buona tecnica di base e lo si vede nelle sue numerose scorribande offensive.
Una partita in continuo crescendo la sua, ad una prima frazione giocata su ritmi blandi, si contrappone una seconda fatta di tanta sostanza e giocate decisive, come i 2 gol che portano alla vittoria finale i suoi.
Sigla il gol del vantaggio dopo appena 30 secondi, tuttavia nel resto del match effettua una migliore fase difensiva che offensiva.