Torneo Mercalli
   sab 22 ottobre '16 - 00:00 - 4° giornata
Ancora una volta è protagonista della vittoria dei suoi grazie alle grandi giocate che non gli mancano mai. I sette gol siglati quest oggi sono segno di grande affinità col gol ma anche di grande sintonia con la squadra.
Partita di solidità da parte del difensore della 2B che dà sicurezza alla propria squadra con buoni interventi e imposta bene il gioco del proprio team, servendo ottimi passaggi.
Nonostante l'ammonizione trovata nei primi minuti di gioco la sua prestazione è senz'altro più che sufficiente, con interventi quasi sempre precisi. Non si sovrappone più di tanto, restando fisso in difesa.
Grande corsa e grande gioco di squadra quella del numero otto della 2B, che serve tanti buoni passaggi e gioca molto di sponda. Segna due gol che ampliano il passivo.
Si alterna tra la fase difensiva e quella offensiva, sfruttando molto il fisico, facendo a sportellate con i giocatori avversari. Segna anche due gol che condiscono la bella prova.

Fa il suo dovere, sovrapponendosi sulla fascia in cerca del passaggio vincente che lo metta a tu per tu con il portiere. Si sblocca solo nel secondo tempo, segnando il gol dell'11-4 che non cambia il match.
Prova incolore la sua nel match odierno; corre davvero tanto ma a vuoto, staccandosi senza concludere. Riceve due palloni nei pressi dell'area di rigore senza riuscire a finalizzarli.
Si prende lui le responsabilità in difesa, restando quasi sempre da solo a contrastare le offensive avversarie. Gioca molto di anticipo e con tanta forza, provando in tal modo a dare un segnale ai suoi di fare nello stesso modo.
Tenta talvolta le conclusioni dalla distanza che non hanno mai l'effetto sperato. In difesa appare troppo poco aggressivo, facendosi saltate dagli avversari con facilità.
Non si può dire che gli undici gol subiti sono tutti causati da errori suoi, ma certamente poteva in alcune occasioni evitare di subire gol. Deve essere maggiormente concentrato e gestire con la voce i propri difensori.
Fa fin troppo bene il suo dovere, segnando tre reti e cercando di creare più problemi possibili agli avversari senza però avere il supporto della squadra. Troppo solo!