Torneo Mercalli
   sab 29 ottobre '16 - 00:00 - 5° giornata
Il capitano è realmente l'unico della squadra che nonostante la grande differenza di reti del match, lotta fino al triplice fischio. Sigla una rete che rappresenta il gol della bandiera.
Prestazione al di sotto della sufficienza la sua che nonostante mantenga la sua posizione di difensore centrale, non riesce a impostare il gioco della squadra ma non gioca male in fase di chiusura.
Troppo lento e macchinoso, sembra privo di idee e incapace di dare fluidità alla manovra della squadra. In difesa viene tante volte saltato, senza mai metterci cattiveria e aggressività nei contrasti.
Prestazione fatta di luci ed ombre la sua, alternando momenti di grande vivacità tecnica, creando buone occasioni però non finalizzate, e momenti in cui scompare letteralmente dalla manovra di squadra.

Quando la squadra sale lui resta sempre in retroguardia a difendere la propria area. In fase di impostazione non brilla più di tanto, sbagliando molti passaggi anche piuttosto semplici.
Ennesima partita straordinaria quella del numero dieci della 2B che dopo un primo tempo un po' a rilento, approfitta nella ripresa della stanchezza avversaria, siglando altre quattro che chiudono in bellezza il match.
8.5
Ha avuto un cambiamento radicale il difensore della 2B che oramai è un tassello imprescindibile di una difesa che sente il bisogno della sua puntualità negli interventi e nella precisione nel creare l'azione. Segna anche due gol che condiscono l'ottima prova.
Insieme a De Pascale formano un duo difensivo veramente invalicabile. Con la forza fisica riesce ad abbattere tutti i tentativi di dribbling avversario. Nei minuti finali trova anche la gioia personale su calcio di punizione al limite.
Sembra spento rispetto alle scorse prestazione, ma nonostante il calo di forma gioca comunque in maniera più che sufficiente, servendo bene i compagni e siglando anche due reti che ampliano il bottino di squadra.
Il capitano fa il suo dovere, servendo come meglio può il pallone ai compagni e tornando anche in difesa per sostenere il reparto arretrato. Prova più volte la conclusione ma senza successo.

8.5