Torneo Mercalli
   sab 05 novembre '16 - 00:00 - 6° giornata
Lavoro assolutamente sufficiente quello svolto dal difensore centrale della 2C che chiude bene gli avversari, commettendo fallo solo in rare occasioni e dando spesso vita alla manovra di squadra.
È sicuramente l'unico dei suoi che riesce a dare fastidio alla difesa avversaria, sfruttando al massimo le sue qualità tecniche. Negli ultimi minuti della ripresa segna due gol, sfruttando l'ingenuità del portiere avversario, ma senza regalare la vittoria ai suoi.
Sono molteplici i tentativi di conclusione dell'attaccante della 2C verso lo specchio della porta avversaria, ma purtroppo un portiere in gran forma gli impedisce di gioire per un gol.
Gioca davvero molto bene in fase di copertura, riuscendo spesso e volentieri a stroncare le ripartenze avversarie. Tenta molto spesso la conclusione ma non riuscendo ad avere l'effetto sperato. Segna un gol che condisce la buona prova.

Il capitano della 2H si sveglia solamente nella ripresa, dopo un primo tempo da spettatore. Nella ripresa gioca bene in retroguardia ma soprattutto segna due gol essenziale per la vittoria della sua squadra.
Il buon lavoro in fase difensiva non è mancato quest oggi, respingendo come meglio poteva l'aggressività delle azioni avversarie. C'è da migliorare in fase di impostazione, con molti passaggi sbagliati.
Rispetto al compagno Cocifoglia la sua prova è migliore, con molti interventi difensivi precisi, anche se non sempre. Qualche buon tentativo di impostazione non è mancato ma non sempre molto preciso.
Se non fosse stato per i due errori commessi negli ultimi minuti del match sarebbe senz'altro stato il migliore in campo. Salva la propria porta dalle conclusioni avversarie più volte, contribuendo alla vittoria finale.
Tante volte appare lento e macchinoso soprattutto nel servire i propri compagni, ma nonostante questo si sacrifica, restando in difesa pronto a tenere lontano gli avversari.
Senza infamia e senza lode è la prova di questo giocatore che dopo un primo tempo di silenzioso gioco, si sveglia nella ripresa, partecipando con molta più attività alla manovra corale.
È l'uomo che ha cambiato le sorti di questa partita grazie all'attenzione mostrata ma soprattutto a tanti dribbling che lo hanno portato più volte davanti al portiere avversario dove per tre volte non ha perdonato e insaccato il pallone alle spalle dell'estremo difensore avversario.