Torneo Mercalli
   gio 10 novembre '16 - 00:00 - 7° giornata
Oggi veste i panni di regista della squadra e infatti gli unici due gol messi a segno dalla 2A sono partiti da lanci lunghi effettuati dalla difesa proprio da lui. In difesa non sempre è preciso come in fase di impostazione.
Purtroppo non riesce a essere molto decisivo e concreto e si fa vedere maggiormente solo in occasione dei due gol messi a segno che hanno regalato il momentaneo pareggio nei primi dieci minuti del secondo tempo.
La difesa non resta mai scoperta fino a quando c'è lui a fare da guardia e a stroncare più volte l'azione offensiva della squadra avversaria. Difende molto bene e si propone davvero poco in avanti.
Nonostante subisca quest oggi sei reti non si può dire che la sua prestazione sia insufficiente ma anzi se non fosse stato per molte parate effettuate sulle conclusioni avversarie, il match si sarebbe messo ancora peggio.
Da un giocatore come lui ci aspettiamo delle prestazioni di tutt'altro livello. Quest oggi appare spento e poco lucido; viene neutralizzato letteralmente dalla marcatura avversaria che gli impedisce di calciare e di giocare come sa fare.

Un buon lavoro del difensore della 2Hbis che difende con vigore e imposta con enorme calma il gioco dalla propria retroguardia. Si sovrappone spesso in avanti e serve anche un assist, ma non trova la gioia personale.
Non viene molto impegnato l'estremo difensore che subisce solamente due reti sulle quali poteva fare ben poco. Quando viene chiamato in causa lui risponde sempre con attenzione e senza errori.
Non solo gioca in retroguardia, difendendo come meglio può la propria metà campo ma avanzando spesso e volentieri anche in avanti, siglando anche un gol che condisce la buona prestazione.
Oggi viene premiato come migliore in campo grazie al grande sacrificio messo in mostra nel difendere ma anche attaccare per poter portare a casa la vittoria. Sigla tre gol, essenziali ai fini del risultato.
Crea enormi grattacapi alla difesa avversaria, grazie al buon gioco di gambe che lo contraddistingue. Offre tanti spunti ai compagni, ma oltre ai buoni passaggi serviti riesce anche a siglare una doppietta.