Torneo Mercalli
   sab 12 novembre '16 - 00:00 - 8° giornata
Partita perfetta del centrale difensivo della 2Hbis che riesce a svolgere un ottimo lavoro difensivo,intervenendo su ogni pallone ma si fa vedere anche avanti dove trova una doppietta.
È quasi un sei politico il suo poiché la sua difesa gli garantisce poche conclusioni che lo chiamino in causa ma quelle poche volte che gli tocca di parare si fa trovare pronto.
Riesce quasi sempre a chiudere l'avversario quando si trova nell'uno contro uno con lui. Commette pochissime volte fallo, mostrandosi ordinato anche in fase di impostazione.
Ancora una volta gioca una partita di alto livello. Segna il gol che apre le marcature, un destro al volo sul secondo palo, e continua a giocare ugualmente bene, facendo anche lavoro difensivo.
È il fulcro del gioco di questa squadra. Le azioni partono quasi sempre dai suoi piedi e riesce a servire in tutti i modi i compagni. Nel match di oggi ci delizia con giocate individuali e con una rete segnata nel primo tempo.
Senza infamia e senza lor la prestazione del numero cinque della 2Hbis che si fa vedere molto spesso in avanti, accompagnando sempre l'azione nel modo tale di ricevere la palla al centro da poter insaccare, come fa nella ripresa.

Dopo un primo tempo di maggiore sostanza e soprattutto di maggiore concretezza nella ripresa cala davvero tanto, venendo saltato tante volte e sbagliando anche i passaggi più semplici.
Interviene sempre deciso e solido sul pallone dando un chiaro segnale di voglia di cambiare un match che li vede ormai sconfitti. Sale spesso in avanti ma senza successo
In fase offensiva è nullo, senza alcun tentativo di conclusione o di sovrapposizione sulla fascia. Gioca bene in fase di copertura, sottraendo più volte palla agli avversari.
Prestazione da cancellare quella dell'estremo difensore che nel match di oggi non riesce ad essere sempre attento, commettendo qualche errore di troppo sulle conclusioni avversarie e si butta il pallone nella sua porta per due volte.
È un buon primo tempo quello giocato dal numero quattro che spesso è lui a doversi marcare Stoecklin, avendo anche buoni risultati. Nella ripresa c'è un calo dove allenta molto di più la presa.
Sono davvero poche le occasioni dove riesce a fare qualcosa di concreto e pericoloso per la sua squadra. Corre per tutta la durata del match, ma troppo spesso a vuoto.