Torneo Mercalli
   sab 19 novembre '16 - 00:00 - 9° giornata
Purtroppo la partita giocata quest oggi non è sicuramente delle migliori dove commette qualche errore di troppo e in particolare sul gol del 2-3, sbagliando il rinvio che costa caro ai suoi.
Non gioca davvero tanto in questo match, venendo poche volte chiamato in causa e lasciato spesso in panchina. Quando entra in campo fa il suo dovere, lottando in difesa e facendo partire l'azione.
È l'uomo sul la quale la propria squadra fa affidamento, soprattutto in un match di tale importanza ma purtroppo non riesce a giocare come sa fare, non riuscendo a saltare spesso l'uomo e innervosendosi troppo. Trova un gol ed è anche responsabile dell'autogol del portiere avversario.
Dei suoi è quello che senz'altro gioca meglio grazie non solo alle solite chiusure precise e aggressive ma anche in sovrapposizioni offensive che creano spesso grandi difficoltà negli avversari.
Trova nel primo tempo di gioco un palo che sicuramente avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Gioca in maniera sufficiente, sovrapponendosi molto e giocando davvero tanto per la squadra.
Il capitano in questo match si fa vedere maggiormente in retroguardia anziché in avanti, cercando di chiudere gli avversari e di far ripartire lui stesso l'azione della propria squadra.

Ancora una volta è lui il migliore in campo e riesce ad essere fondamentale in un match davvero molto combattuto e importante per la classifica. Quest oggi riesce non solo a siglare due reti, essenziali per la vittoria, ma anche a neutralizzare Compagnone, il più pericoloso degli avversari.
Purtroppo le conclusioni della squadra avversaria non sono sempre molto precise e non trovano spesso lo specchio della porta ma quelle poche volte lui risponde bene. L'unica pecca è l'autogol nel primo tempo.
Grandissima prestazione in fase difensiva, riuscendo a giocare molto bene in chiusura, sottraendo molti palloni agli avversari. Spesso si propone in avanti, portando palla e servendo come meglio può il compagno smarcato.
La fisicità che lo contraddistingue e anche la sua velocità mettono in difficoltà gli avversari che in più di un'occasione sono costretti a commettere fallo. Trova la gioia personale nel primo tempo di gioco.
È come sempre quello che inventa l'azione e che con una sua giocata può essere sempre sbloccato il match. Quest oggi serve due assist e trova anche il gol nella seconda frazione di gara.
Il suo voto è un sei politico per i pochissimi minuti giocati e per i pochi palloni giocati che non permettono una valida valutazione.