Torneo Mercalli
   sab 04 marzo '17 - 00:00 - 23° giornata
L'espulsione rimediata nel secondo tempo di gioco definisce in maniera negativa la propria prestazione fatta di errori in fase di impostazione e troppi contrasti persi.
4.5
Non riesce a giocare come ha mostrato sempre di saper fare anche a causa di un infortunio alla gamba sinistra. Serve l'assist dell'1-0 ma la sua prova è penalizzata da un nervosismo gratuito e da un gesto poco sportivo nei minuti finali.
Cerca di dare il maggior contributo alla propria squadra sia giocanda in retroguardia, dove non incide più di tanto, sia in avanti dove crea diversi pericoli con conclusioni velenose.
In difesa resta quasi sempre da solo a dover contrastare gli avversari e quando viene chiamato in causa risponde sempre prontamente. Segna due reti che non cambiano il match.

Sempre pulito nei contrasti e deciso in essi, non dando possibilità agli avversari di arrivare nella propria area di rigore. Segna un gol che condisce la bella prova.
Nonostante arriva in ritardo rispetto ai propri compagni di squadra entra subito in partita, giocando molto bene nelle retrovie, facendo girare bene palla. Trova anche una tripletta.
Si aggiudica lui il premio di migliore in campo grazie al grande lavoro svolto in fase di attacco, sottolineato dalla realizzazione di quattro reti personali. Bene anche in difesa.
Regala spettacolo alla partita grazie a ottime giocate individuali che risultano quasi sempre efficaci. Nonostante non trova la gioia personale, gioca un ottimo match.
4.5