Torneo Mercalli
   sab 10 dicembre '16 - 00:00 - 12° giornata
Se la partita non finisce con un passivo maggiore è solo grazie a lui e alle sue parate che risultano essenziali per non subire una maggiore goleada. Da rivedere sui rinvii.
In difesa non gioca granché in quanto viene saltato più e più volte dagli avversari senza riuscire a fermarli se non commettendo qualche fallo di troppo.
È l'unico della propria squadra che riesce a creare qualche azione pericolosa, con giocate individuali ma anche con buoni passaggi non sfruttarti come si deve dai compagni.
Gioca davvero molto male, non riuscendo a controllare bene il pallone e perdendo in tal modo un quantitativo enorme di palloni. Sciupa anche diverse ghiotte occasioni.
In difesa è l'unico che riesce a respingere in qualche modo le azioni offensive della squadra offensiva, usufruendo della sua fisicità. Segna anche un gol nella ripresa che non cambia il match.

Gestisce nel vero senso della parola la fase difensiva della propria squadra, comportandosi da vero leader e respingendo la maggior parte delle occasioni create dagli avversari.
Quando entra in campo i difensori vanno in difficoltà grazie alla sua velocità e alla bravura nel sapersi muovere per farsi servire. Segna una tripletta che condisce l'ottima prova.
Prova di sacrificio quella del numero nove della 1E che oltre a giocare in avanti torna anche tante volte dietro per poter supportare la squadra nel momento di necessità.
Protagonista indiscusso di questo match; fa girare con naturalezza il pallone e serve come vuole i propri compagni. Oltre al buon gioco di squadra si evince tanta qualità che lo porta a siglare tre gol.
Nonostante qualche errore nel leggere l'azione avversaria si può dire che gioca ugualmente molto bene, offrendo buoni palloni ai compagni e facendosi anche vedere in avanti, mettendo a segno una doppietta.
Il voto che prende il portiere quest oggi è un sei politico in quanto le azioni create dagli avversari sono davvero poche è altrettanto minime sono le conclusioni dove si è dovuto impegnare.