Torneo Mercalli
Un 5 per dargli fiducia (e per essere buoni). Nel primo tempo mostra qualche insicurezza di troppo che costa qualche rete. Migliora poi nella seconda parte di gara evitando il peggio che sarebbe stato ancor più un risultato imbarazzante.
La rete che realizza (come del resto tutte quelle realizzate dai suoi) è un regalo servito su un piatto d'argento da Pane, per il resto anche lui va' spesso in difficoltà con avversari che hanno altri ritmi e altro spessore tecnico.
Il capitano della 3H non riesce ad esprimersi al meglio e soffre anche la personalità di Ragucci che spesso lo fa accomodare in panchina.
La squadra deve affidarsi esclusivamente a lui e infatti da lui ti aspetti quel qualcosina in più che però non arriva mai. Che sia una giornataccia lo capisci anche quando sbaglia il rigore.
Soffre tanto la velocità degli avversari e non riesce quasi mai a prendere le giuste contromisure. Anche lui trova la rete su un regalo del portiere Pane.
Prestazione da dimenticare come del resto per tutta la squadra, non riesce a tenere il passo degli avversari.

Sempre molto attento in entrambe le fasi ed offre tanta corsa e recuperi di palla alla sua squadra. Riesce a siglare una doppietta che fa' morale.
Molto bravo a stoppare gli attacchi avversari sul nascere e ripartire con molta velocità, anche lui partecipa a questo festival del goal realizzando sul finale del primo tempo.
Standing ovation per il giovane attaccante della 5B. Le sue giocate sono sempre eccezionali e mai banali, riesce a segnare ben otto reti, tutte molto belle e sempre diverse tra loro e si candida fin da subito al premio Cannoniere del Mercalli.
Se non fosse per quei tre regali che concede agli avversari il voto sarebbe stato sicuramente più alto. Riesce a parare tutto, anche un rigore fischiatogli contro. Poi si intestardisce alla ricerca del gol e qui cominciano i guai, lascia spesso la porta e alla fine è costretto ad uscire per una botta alla caviglia.
Riesce quasi sempre a mettere in difficoltà gli avversari con la sua velocità e voglia di fare. Fa' entrambe le fasi con molta dedizione e alla fine chiude la gara con un tris di reti.
All'appello con il goal mancava solo lui, ma proprio prima del fischio finale riesce a siglare la rete che vale il 3 a 15 per i suoi. Per il resto la sua gara è molto positiva con tante chiusure difensive senza tirare mai indietro la gamba.