Torneo Mercalli
   sab 01 ottobre '16 - 00:00 - 1° giornata
Senza infamia e senza lode la prestazione dell'estremo difensore della 4B che si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa senza alcuna sbavatura.
Il capitano in difesa è difficile da superare e gli attaccanti avversari vanno in gran difficoltà nell'uno contro uno. Trova nel primo tempo una sfortunatissima traversa dalla lunga distanza.
Chiede molto spesso il cambio perché stanco e questo non gli dà grande costanza nel giocare il match. Si piazza in fase difensiva e mantiene bene la propria posizione.
Un vero leader per la sua squadra e non solo per le grandi giocate individuali che lo contraddistinguono ma anche per lo spirito di squadra mostrato nel corso del match. Trova un bel gol di punta nell'angolo basso alla destra del portiere.
Segna il gol del momentaneo 1-1 con un gran sinistro di potenza da posizione defilata che si piazza sotto l'incrocio. In difesa fa il suo dovere, chiudendo con solidità le avanzate degli attaccanti.
Come il compagno Scarano anche lui gioca molto bene sia in fase di realizzazione ma soprattutto in quella difensiva, attaccando bene gli avversari. Si becca un inutile ammonizione nel secondo tempo.

Concreto e determinato nei contrasti, sempre pronto a mettere il piede per fermare l'avanzata dell'avversario. In difesa gioca in maniera sufficiente anche se non partecipa molto alla manovra corale.
Grandi doti da finalizzatore: ha due importanti occasioni da gol è certamente non fallisce, sottolineando un'enorme affinità con il gol. Nel secondo tempo ci prova molto a marcare il tabellino, ma senza grande successo.
Nonostante le buonissime qualità tecniche che non gli mancano quest oggi non riesce ad esprimersi al massimo: infatti sono varie le occasioni importanti che non è riuscito a mettere a segno.
Prova di grande ordine quella del numero cinque della 4C che in difesa fa sicuramente sentire la sua presenza con interventi poco ruvidi ma molto corretti, ma soprattutto fa girare molto bene il pallone.
Un primo tempo un po in ombra il suo, con solo qualche timido passaggio al compagno vicino. Nel minuti finali della gara segna il gol che sancisce il pareggio.
Il capitano svolge in maniera sufficiente il proprio ruolo, piazzandosi in difesa ma alternando abbastanza bene sia la fase offensiva che difensiva. Nonostante non segni serve buoni spunti si propri compagni.
Appare troppe volte spento e disorientato, senza idee chiare su cosa fare o a chi passare. Alterna buone giocate ad errori soprattutto in retroguardia e in fase di impostazione.
Come il portiere avversario Betta, anche lui gioca sufficientemente, facendosi trovare sempre pronto quando chiamato in causa e senza commettere errori clamorosi.