Torneo Mercalli
   sab 07 gennaio '17 - 00:00 - 14° giornata
Prova di solidità quella messa in mostra da questo difensore che interviene sempre in maniera puntuale nelle chiusure. In avanti si fa vedere ma non è molto efficace.
Trova il gol del momentaneo 2-1 che porta in vantaggio i suoi. Riesce ad infastidire grazie alla rapidità gli avversari ma non è molto concreto davanti al portiere, sciupando occasioni di troppo.
Mantiene costantemente la propria posizione non lasciando mai scoperta la propria squadra. Fa girare il pallone anche se non sempre con precisione. Attento in fase di chiusura.
Non la solita prestazione quella del numero sette della 4C che viene chiuso molte volte dagli avversari, perdendo molto spesso palla e influenzando negativamente la manovra di squadra.
Anche lui non gioca in maniera sufficiente, gestendo davvero molto poco il pallone e spazzandolo sempre lontano. Tenta qualche conclusione ma senza impensierire il portiere.
L'estremo difensore della 4C fa il possibile per evitare la sconfitta dei suoi ma purtroppo le colpe dei gol subiti non ricadono su di lui ma su di una difesa non sempre molto attenta.

Sono diverse le parate effettuate dal portiere quest oggi che sicuramente influiscono sull'andamento vittoria finale della propria squadra. Unica pecca in occasione del terzo gol della 4C dove si fa passare il pallone sotto il braccio.
Il capitano gestisce molto bene il reparto difensivo, riuscendo a stroncare diverse azioni avversarie, combattendo con grinta, e impostando con enorme precisione il gioco della sua squadra.
Fa a sportellate con i difensori avversari e riesce a far salire la propria squadra. Segna nel primo tempo il gol che apre le marcature ma si divora negli ultimi minuti un gol già fatto.
Dopo un primo tempo un po' sottotono, con giocate di troppo non andate a buon fine, nella ripresa si sveglia e crea enormi grattacapi alla squadra avversaria grazie alla grande capacità nel dribbling. Segna due gol che condiscono la grande prova.
Attacca sempre con grande aggressività, mettendoci tanta forza nei contrasti e riesce infatti a sottrarre un numero di palloni elevato. Segna anche un gol che sottolinea la buona prestazione.
Non eccede mai in giocate affrettate e pericolose per la manovra del proprio team, ma anzi gioca in maniera semplice e attenta, chiudendo gli avversari e facendo partire l'azione. Segna il gol che porta i suoi alla vittoria.