Torneo Mercalli
   sab 15 ottobre '16 - 00:00 - 3° giornata
Lavoro di solidità quella del centrale difensivo della 3E che nonostante non sia un giocatore che si fa vedere molto in area di rigore, si fa trovare concentrato in difesa senza commettere errori eclatanti.
A differenza del compagno Canepone, questo difensore si fa vedere molto in avanti, cercando sempre quel passaggio in profondità che lo metta a tu per tu con il portiere.
Tanta corsa e sacrificio quella del numero otto della 3E che trova due gol tra il primo e secondo tempo di gioco che sono importantissimi ai fini della vittoria della propria squadra.
Come sempre da tanto sostegno al reparto offensivo della propria squadra offrendo due assist per il compagno Scognamiglio e mettendo a segno una doppietta. Sfiora nel primo tempo un gran bel gol a pallonetto.
È sicuramente quello che da i maggiori problemi alla difesa avversaria grazie certamente alla tecnica sopraffina che lo caratterizza. Gioca molto bene anche in difesa, stroncando più volte le offensive avversarie.

Continua ancora a fare grandi prestazioni, dando sicuramente grande sicurezza in difesa, sfruttando molto la sua velocità. Segna anche due gol che però non cambiano il risultato.
Prestazione mediocre quella di questo difensore che gioca male in difesa, venendo troppo spesso saltato. In avanti non riesce quasi mai ad arrivare alla conclusione.
In difesa rassicura i suoi con buoni interventi ma che purtroppo non sempre sono regolari e che inevitabilmente fruttano buone occasioni per gli avversari.
L'estremo difensore della 3B gioca sufficientemente senza commettere errori che incidono sul risultato ne straordinarie parate degne di nota.
Quello che non manca al capitano e la costanza nel contrastare gli avversari sempre con puntualità e precisione senza commettere una quantità elevata di falli.
In campo quest oggi parla davvero tanto, distogliendo in tal modo l'attenzione dalla partita. Nonostante le proteste riesce a dare una situazione momentanea di 3-2 alla propria squadra.